Sponsored Video: SUMMER in Austria

Già in cerca di idee per le vostre vacanze estive? L’Austria vi aspetta, a due passi dall’ Italia, ed è pronta ad accogliervi con tutte le sue bellezze naturali e ricchezze culturali. Bella non soltanto d’inverno per tutti gli amanti degli sport invernali da praticare nei massicci alpini, l’Austria risulta un’ottima alternativa anche durante la stagione estiva, per chi ama le passeggiate in montagna, il verde, il relax tra centri termali e percorsi enogastronomici tutti da scoprire.

Vienna ma non solo: certamente troverete solo nella “capitale mondiale della musica” 27 castelli e più di 150 palazzi storici, oltre che esempi di architettura dal barocco al liberty. E poi musei, shopping, le tipiche osterie e l’immancabile torta Sacher. Ma c’è anche Salisburgo, la città natale di Wolfgang Amadeus Mozart, che è, dopo Vienna, la città austriaca più visitata dai turisti di tutto il mondo. Città graziosa e romantica, si distingue per un bellissimo centro cittadino, inserito nella lista del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Senza dimenticare Graz, Innsbruck, la Carinzia, il Tirolo. E ancora, il lago Neusiedl, il più grande lago dell’Austria e il secondo in Europa, che si trova sul confine tra Austria e Ungheria, e che è un paradiso naturalistico, dove si può anche fare windsurf. Durante l’estate le città acquisiscono una bellissima atmosfera, grazie anche ad una serie di eventi culturali outdoor come concerti e festival. Senza dimenticare la cucina austrica ed i suoi piatti popolari, come la scaloppina alla Viennese o la torta di mele. Insomma tanti motivi per considerare l’Austria per i vostri prossimi break estivi e non.

Screenshot 2014-03-20 01.53.49

Post sponsored by Servizio Informazioni Austria Turismo.
POTREBBERO INTERESSARTI
One Response