Original is never finished: la nuova campagna di adidas Originals

adidas Originals lancia una nuova campagna tutta dedicata alla ricerca dell’originalità. Con protagonisti provenienti dal mondo della musica, dello skate, dello sport, dell’arte, “Original is never finished” è un video […]

adidas Originals lancia una nuova campagna tutta dedicata alla ricerca dell’originalità. Con protagonisti provenienti dal mondo della musica, dello skate, dello sport, dell’arte, “Original is never finished” è un video concepito dall’agenzia creativa ufficiale di adidas Originals – Johannes Leonardo – che ruota intorno al superamento dei propri limiti, la via per trovare l’originalità in qualsiasi cosa. Un concetto forte per il brand, che ne costituisce il linguaggio estetico: guardare al passato per immaginare il futuro. Proprio come fa la colonna sonora del video: “My Way” di Frank Sinatra viene remixata dai protagonisti per abbracciare la cultura streetwear contemporanea.

Originals-is-never-finished_1
Originals-is-never-finished_2
Originals-is-never-finished_3

Il cast formato da Snoop Dogg, Dev Hynes, Stormzy, Mabel, Kareem Abdul-Jabbar, Brandon Ingram, Petra Collins, Gonz e Lucas Puig attraversa i vari momenti del video – portando ognuno la propria rivisitazione personale, il proprio risultato originale. Come la fotografa Petra Collins che reinterpreta la Venere di Botticelli. O Snopp Dogg che ricrea la copertina dell’album “Doggystyle” con una scena di inseguimento psichedelica. Forse la scena più affascinante è “Sneakerheads“, quella con alcuni individui mascherati, con il volto coperto da delle NMD decostruite.

Ma più che descriverlo, vederlo riuscirà a spiegarvi cosa significa “Original is never finished”.

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

DUST ROAD RENEGADES: il nuovo corto di FREITAG

Realizzato dal filippino Ivan Despi e dal suo team Acid House. Persino suo figlio di cinque anni, Grey, ha partecipato disegnando i personaggi protagonisti!

Ultimi Articoli

EVENTS

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

FASHION

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

Top