Viniamo, la wine-experience con le playlist

Un nuovo modo di scegliere il vino: selezioni di etichette e bottiglie per ispirare la scelta in modo semplice, creativo e immediato.

Viniamo è il nuovissimo wine-shop digitale (startup dell’incubatore Digital Magics) che ti permette di scegliere, comprare e vivere il vino in modo davvero originale. Proprio come succede su Spotify o qualsiasi player musicale, su Viniamo potete scegliere il vino con le playlist, rendendo la scelta un gioco semplice e divertente.

Homepage Viniamo

Sono infatti disponibili numerose playlist di vini, che seguono mood, temi di attualità, festività, eventi e che permettono di far conoscere nuovi vini in maniera “irresponsabile” come recita il loro claim. Oltre a quelle già pronte si possono creare, magari con gli amici, nuove playlist-raccolte di vini preferiti o che seguono un filo conduttore tutto vostro.

L’enoteca di Viniamo inoltre prevede due versioni per le schede dei vini a catalogo: “Falla Breve”, con aneddoti e storie che userebbe una persona comune per consigliare il vino a un amico e “Falla Lunga”, per chi vuole tutti i dettagli tecnici.

 

45098_18914_Viniamo

Una nuova chiave POP per approcciarsi al mondo del vino in maniera leggera, anche per i non addetti ai lavori. E a sottolineare che si può parlare di vino con semplicità anche senza usare termini ed espressioni da sommelier, il team creativo di The Big Now ha realizzato un divertente video #thewinexperiment, invitando cinque professionisti del settore a descrivere un vino senza poter pronunciare le parole tecniche a cui sono abituati.

POTREBBERO INTERESSARTI
Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *