Viniamo, la wine-experience con le playlist

Un nuovo modo di scegliere il vino: selezioni di etichette e bottiglie per ispirare la scelta in modo semplice, creativo e immediato.

Viniamo è il nuovissimo wine-shop digitale (startup dell’incubatore Digital Magics) che ti permette di scegliere, comprare e vivere il vino in modo davvero originale. Proprio come succede su Spotify o qualsiasi player musicale, su Viniamo potete scegliere il vino con le playlist, rendendo la scelta un gioco semplice e divertente.

Homepage Viniamo

Sono infatti disponibili numerose playlist di vini, che seguono mood, temi di attualità, festività, eventi e che permettono di far conoscere nuovi vini in maniera “irresponsabile” come recita il loro claim. Oltre a quelle già pronte si possono creare, magari con gli amici, nuove playlist-raccolte di vini preferiti o che seguono un filo conduttore tutto vostro.

L’enoteca di Viniamo inoltre prevede due versioni per le schede dei vini a catalogo: “Falla Breve”, con aneddoti e storie che userebbe una persona comune per consigliare il vino a un amico e “Falla Lunga”, per chi vuole tutti i dettagli tecnici.

 

45098_18914_Viniamo

Una nuova chiave POP per approcciarsi al mondo del vino in maniera leggera, anche per i non addetti ai lavori. E a sottolineare che si può parlare di vino con semplicità anche senza usare termini ed espressioni da sommelier, il team creativo di The Big Now ha realizzato un divertente video #thewinexperiment, invitando cinque professionisti del settore a descrivere un vino senza poter pronunciare le parole tecniche a cui sono abituati.

Potrebbero Interessarti

Carrefour Market CityLife

Non solo cibi di qualità, ma una vera e propria esperienza d’acquisto

Polpo e spada

Ricette e avventure gastronomiche nei mari del Sud Italia, Polpo e spada è un percorso gastronomico che è un omaggio alla cultura del mare del Meridione

Rum Zacapa – The Art of Slow

Zacapa invita sette chef di fama mondiale nella patria del rum tra più apprezzati del mondo, il Guatemala. Per l’Italia c’è lo chef Diego Rossi del ristorante Trippa di Milano

Ultimi Articoli

DESIGN

FRAMOUR eyewear

FRAMOUR eyewear è il brand di occhiali da sole e da vista nato da un’esigenza: trovare degli occhiali da sole eleganti che non costino un occhio della testa. L’esigenza è quella di Filippo e Riccardo, fratelli, che proprio col nome Framour vogliono comunicare il loro amore per gli occhiali da sole: frame + amour (per quel tocco d’eleganza francese).

BARCELONA

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

FASHION

Waxman Brothers SS18

Nuove fantasie per l’estate

Top