La LEGO House di Bjorke Ingels è fatta come i lego

Ha aperto in Danimarca – precisamente a Billund – la LEGO House, un nuovo spazio dedicato al mattoncino più famoso del mondo. Ciò che rende ancora più speciale questo luogo, […]

Ha aperto in Danimarca – precisamente a Billund – la LEGO House, un nuovo spazio dedicato al mattoncino più famoso del mondo.

Ciò che rende ancora più speciale questo luogo, oltre ai 25 milioni di mattoncini contenuti al suo interno, è la firma dell’architetto Bjarke Ingels, fondatore dello studio BIG, uno dei più influenti a livello mondiale in questo momento e protagonista anche del documentario Abstract di Netflix.

HighRes_2017-LEGO-House_above HighRes_2017-LEGO-House_preparations1

Tutta la struttura non poteva che essere ispirata ai LEGO: i 12 mila metri quadrati sono composti da 21 blocchi bianchi, sovrastati da un mattoncino che funge da chiave di volta. Il tetto è colorato, così dall’alto sembra di vedere una vera e propria costruzione.

All’interno ci sono diverse aree per giocare, ognuna caratterizzata da un colore, ed espositive, oltre ad un ristorante e diverse costruzioni gigantesche, come un albero alto quindici metri, dinosauri e robot che costruiscono usando i LEGO.

HighRes_7_Tree_of_Creativity HighRes_OPENING-DAY-PRESS_081 HighRes_OPENING-DAY-PRESS_249

Inoltre, ci sono tre ristoranti, una sala per eventi, un negozio (ovviamente) ed un museo dedicato alla storia del mattoncino più famoso al mondo – tutti accessibili dalla LEGO Square. I visitatori potranno anche salire sui rooftop e godere della vista.

Volete tornare bambini anche voi?

www.legohouse.com

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

3D Housing 05

100mq nel cuore di Milano, una casa realizzata in soli 7 giorni con tecnologie di 3D printing all’avanguardia.

La collezione 2017 di Dedar

Non manca neanche per la collezione 2017 l’esplorazione di Dedar negli ambiti di espressione grafica e arte tessile, e dei loro punti d’unione e forza espressiva nelle realizzazioni su telai […]

Innovations for customer service at next edition of MAPIC Cannes

Technology innovation is now an integral part of the evolution of retail real estate. It is helping enhance customer service and boost the attraction of shopping venues. It will be […]

Ultimi Articoli

EVENTS

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

FASHION

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

Top