Una casa stampata interamente in 3D in solo una settimana: 3D Housing 05 è il progetto di Massimiliano Locatelli | CLS Architetti per la Milano Design Week 2018.

100 mq in piazza Cesare Beccaria, divisi in zona giorno, notte, cucina, bagno e un tetto vivibile, realizzati in cemento che si alterna a materiali come ottone per i serramenti, marmo per i sanitari, ottone lucido per la cucina.

Il risultato è una casa sostenibile, realizzata con materiali recuperati e che può essere riciclata, e soluzione ideale anche per le emergenze abitative di molte aree della Terra.

Realizzata in collaborazione con con Italcementi, Arup, Cybe.

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Case di legno per ogni stile e design

Un nuovo concetto di edilizia sostenibile e accogliente

La collezione 2017 di Dedar

Non manca neanche per la collezione 2017 l’esplorazione di Dedar negli ambiti di espressione grafica e arte tessile, e dei loro punti d’unione e forza espressiva nelle realizzazioni su telai […]

Innovations for customer service at next edition of MAPIC Cannes

Technology innovation is now an integral part of the evolution of retail real estate. It is helping enhance customer service and boost the attraction of shopping venues. It will be […]

Ultimi Articoli

ARTS

Monkey 47 a Isola Design District

Monkey 47 celebra il design e la sostenibilità insieme a Isola Design District.

DESIGN

swatch BIG BOLD JELLY

L’ultimo successo di Swatch, il modello BIG BOLD con cinturini semitrasparenti e una cassa completamente trasparente che mostra il suo cuore tecnologico, è pervaso da colori vivaci adatti al periodo estivo.

MADE IN ITALY

Dreamin’101 – artigiani del piumino

Regalatevi un comfort mai provato

Top