Eight Heads High by HATO

Lo studio londinese HATO arriva a Milano portando un’installazione che coinvolge i visitatori in una progettazione attiva.

Eight Heads High è l’installazione interattiva di HATO alla Milano Design Week per Belli Gallery, la galleria milanese di graphic design di Emanuele Bonetti e Loredana Bontempi, fondatore dello studio parcodiyellowstone.

Lo studio HATO riflette suLL’umaneismo in Italia e sulle proporzioni del corpo umano, partendo dall’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci, utilizzando il digitale per permettere al pubblico di immergersi e partecipare alla progettazione. I diversi movimenti vengono catturati e trasformati in un alfabeto che darà forma ad un carattere tipografico.

L’esperienza vivrà anche online sul sito eightheadshigh.hato.co, con un set di caratteri ancora più esteso. Il progetto riflette la filosofia di HATO: progettare strumenti per permettere alle persone di esprimere la propria creatività, con un approccio che spazi dal design più puro, fino alla danza, e dando vita al Palytotype, un metodo di lavoro, gioco e apprendimento che vuole abilitare le capacità creative di chi interagisce.

La mostra sarà aperta durante la Milano Design Week dalle 9 alle 18 fino a venerdì 12 e dalle 9 alle 20 sabato 13. Proseguirà poi fino al 13 luglio (giovedì e venerdì 14.30 – 20.00, sabato 11.00 – 20.00).

Belli Gallery
viale Cassala, 9
belli.gallery

Per scoprire HATO, seguiteli su Instagram @studiohato.


Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile

A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre

Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

FASHION

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Top