Sculture a quattro zampe, fatte con gesso e fumetti riciclati. L’inglese Justine Smith ha anche realizzato la serie “A Euro’s for Life Not Just for Christmas” in cui 12 cani sono ricoperti di vere banconote dei paesi che anno aderito all’euro.E’ quello delle banconote infatti il tema più ricorrente nei lavori di Justine Smith che esplora la nostra relazione con il denaro in senso politico, morale e sociale, esaminando le nostre percezioni riguardo il linguaggio del denaro e le relazioni tra il mondo finanziario e naturale.
Potrebbe interessarti
2 Mins read
Giugno 30, 2025
Tra vigne, arte contemporanea e memoria del territorio, la nuova edizione del Masciarelli Art Project racconta la vendemmia come esperienza da osservare e sentire.
2 Mins read
Giugno 5, 2025
Una città raccontata attraverso 606 volti. Il Duomo diventa un’opera viva, la mostra un viaggio dietro le quinte della più potente arte pubblica partecipata.
2 Mins read
Dicembre 6, 2024
Natuzzi Italia celebra il Mediterraneo con “Mediterranean Scrub”, un’installazione di Agostino Iacurci. Tra arte, cultura pugliese e sostenibilità, il progetto sostiene Save the Olives.