La Mail Art (Arte Postale in italiano), o Correspondence Art (Arte per corrispondenza), è arte spedita attraverso il servizio postale, al contrario di quella tradizionale, esposta e venduta tramite i canali commerciali. Consiste nello scambio privato e spontaneo di opere realizzate secondo una varietà di tecniche e mezzi tra cui cartoline, collage, libri, fanzine, fotocopie, timbri, francobolli disegnati da artisti (i cosiddetti artistamps), poesia visiva ed altre forme d’arte generalmente considerate marginali. per approfondire : Mail-art.de
Potrebbe interessarti
2 Mins read
Giugno 30, 2025
Tra vigne, arte contemporanea e memoria del territorio, la nuova edizione del Masciarelli Art Project racconta la vendemmia come esperienza da osservare e sentire.
2 Mins read
Giugno 5, 2025
Una città raccontata attraverso 606 volti. Il Duomo diventa un’opera viva, la mostra un viaggio dietro le quinte della più potente arte pubblica partecipata.
2 Mins read
Dicembre 6, 2024
Natuzzi Italia celebra il Mediterraneo con “Mediterranean Scrub”, un’installazione di Agostino Iacurci. Tra arte, cultura pugliese e sostenibilità, il progetto sostiene Save the Olives.