Eskimo Equipe70

Equipe 70, rilancia l’Eskimo in grande stile. Nel 68 divenne celebre grazie alle rivolte studentesche, in quanto simbolo del proletariato, per il suo prezzo accessibile. Così nasce e si sviluppa la […]

Eskimo Equipe70

esk1

Equipe 70, rilancia l’Eskimo in grande stile. Nel 68 divenne celebre grazie alle rivolte studentesche, in quanto simbolo del proletariato, per il suo prezzo accessibile. Così nasce e si sviluppa la storia dell’eschimo…un semplice giubbotto, normalmente di colore verde militare, bordato di pelo, con larghe tasche  e cappuccio…dalla semplicissima fattura. Si trovava, nel corso degli anni 70 e 80 nella bancarelle, nelle jeanserie, nei negozi vintage e di abbigliamento militare. Sempre contornato da un’ aura mitica,  caratteristica e simbolica di una classe sociale e dell’ ideologia politica degli anni ‘70. Oggi Equipe 70, riprende quell’oggetto. Lo decontestualizza. Lo rielabora dal punto di vista della fattura, dei dettagli, dei colori. E lo eleva a prodotto di puro design. Da Superfly Deluxe trovate anche 2 modelli in special edition, con ‘contaminazione’, ossia con inserti di colore in contrasto. Ogni modello è presente in 2 varianti di colore: blu e il classico verde militare.

esk2

One thought on “Eskimo Equipe70”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

AW LAB collabora con Le Coq Sportif

Due modelli selezionati dall’archivio del brand francese

Osprey presenta Talon Ghost, l’apice dell’outdoor moderno.

Perfetto per l’hiking leggero come per le escursioni più difficili, per la bici e per la città

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Top