Equipe 70, rilancia l’Eskimo in grande stile. Nel 68 divenne celebre grazie alle rivolte studentesche, in quanto simbolo del proletariato, per il suo prezzo accessibile. Così nasce e si sviluppa la storia dell’eschimo…un semplice giubbotto, normalmente di colore verde militare, bordato di pelo, con larghe tasche e cappuccio…dalla semplicissima fattura. Si trovava, nel corso degli anni 70 e 80 nella bancarelle, nelle jeanserie, nei negozi vintage e di abbigliamento militare. Sempre contornato da un’ aura mitica, caratteristica e simbolica di una classe sociale e dell’ ideologia politica degli anni ‘70. Oggi Equipe 70, riprende quell’oggetto. Lo decontestualizza. Lo rielabora dal punto di vista della fattura, dei dettagli, dei colori. E lo eleva a prodotto di puro design. Da Superfly Deluxe trovate anche 2 modelli in special edition, con ‘contaminazione’, ossia con inserti di colore in contrasto. Ogni modello è presente in 2 varianti di colore: blu e il classico verde militare.
Potrebbe interessarti
2 Mins read
Settembre 3, 2025
Una collaborazione che unisce design ironico e comfort tecnico. Bobo Choses e Camper firmano una collezione kids che non passa inosservata.
2 Mins read
Agosto 26, 2025
Preistoria, gioco e clima artico ispirano la nuova collezione invernale di Mini Rodini: tre drop per chi ama vestirsi con creatività e consapevolezza.
3 Mins read
Giugno 1, 2025
Scopri il trend!