farms market – un futuro quanto mai scontato
Da New York a San Francisco, da Sidney a Tokyo, da Milano a Vancouver si sta delineando nelle città di tutto il mondo una nuova tendenza che poi in realtà […]
farms market – un futuro quanto mai scontato
Da New York a San Francisco, da Sidney a Tokyo, da Milano a Vancouver si sta delineando nelle città di tutto il mondo una nuova tendenza che poi in realtà tanto nuova non lo è, ovvero la ricerca sempre più curata dei prodotti alimentari genuini, di quei prodotti di cui sappiamo la precisa provenienza e il determinato trattamento. Stiamo parlando dei Farm Market ovvero di quei luoghi, di quei mercati in cui si va per comprare quei prodotti che vengono dagli orti dei contadini, sì di quei prodotti che la terra ci offre, ci dona, nei determinati periodi dell’anno, di quegli animali allevati con passione, senza prodotti chimici alcuni, e di cui, che piaccia o no, il nostro organismo orientativamente si deve cibare. Una tendenza, che si trova probabilmente sulla cresta dell’onda grazie anche alle passioni mostrate dalla First Lady Michelle, moglie di Obama, che si è fatta più volte ritrarre mentre cura il suo orticello all’interno della Casa Bianca. Quindi un ritorno al passato, o forse meglio dire un ritorno al futuro, sì perché se non torniamo ad avere certi valori e continuiamo con il trascurare i cicli naturali, gli organismi impazziscono, quindi un ritorno alle tradizioni ed ai valori del passato per vivere un futuro migliore più sano e sicuramente più genuino.
Potrebbero Interessarti

Stay for breakfast
Tutti abbiamo un rituale mattutino, ricco di dettagli e differenze. Il libro edito da Gestalten presenta idee di colazione per un mix di occasioni.

MAGICA PARIGI
POSTI E CONSIGLI IMPRESCINDIBILI CON CUI VIVERE E GODERE UN (LUNGO) WEEK-END NELLA VILLE LUMIÈRE.
Ultimi Articoli

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile
A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini
L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.