Camper Extra space in Milan

E’ tradizione che, dopo la magra estiva, l’autunno milanese sia sempre ricco di inaugurazioni, eventi, meeting, festival, la fashion night e la fashion week e via dicendo. E’ consuetudine, invece, […]

Camper Extra space in Milan

E’ tradizione che, dopo la magra estiva, l’autunno milanese sia sempre ricco di inaugurazioni, eventi, meeting, festival, la fashion night e la fashion week e via dicendo. E’ consuetudine, invece, farsi trasportare da questa abbuffata di appuntamenti rischiando un’ indigestione di uscite  e  di rimanere digiuni per l’assenza di qualcosa di veramente interessante. L’esperienza ci insegna che è sempre bene selezionare con attenzione. Vi segnaliamo quindi l’apertura temporanea del Camper Extra in via Medici 4, il progetto nato in collaborazione con Vice, inaugurato lo scorso weekend a  Milano ed attivo fino al prossimo 7 Ottobre. Camper Extra è quello che molti definirebbero uno spazio artistico polifunzionale, ma in movimento. Tre le città coinvolte, Berlino e Madrid le altre due, e tre gli artisti emergenti presentati: a Madrid è toccato ad Aggtelek, un duo di artisti da Barcellona che utilizzano una scultura dinamica per fare e disfare “idee”, a Berlino il tedesco Dirk Bonn, artista free lance che si esprime attraverso un mix di sound, video e sculture, ed in Italia è la volta del collettivo Temporary Black Space.

Il collettivo italiano propone installazioni che sono frutto di una commistione di varie discipline: installazione, video, fotografia, pittura, scultura, cinema. Ma non solo arte, il programma del Camper Extra è arricchito da musica live (con Yuck, Death in plans ed i  Mojomatics che ci piacciono assai!), dj set (We are the gang), gli immancabili aperitivi e due brunch. Dopo il salto il programma completo. Questa volta un salto vale la pena farlo!

24 Settembre / 18:00 / YUCK + WE ARE THE GANG / Opening
25 Settembre / 18:00 / / Happy_hour
26 Settembre / 13:00 / / Brunch
27 Settembre / 18:00 / / Happy_hour
28 Settembre / 18:00 / / Happy_hour
29 Settembre / 18:00 / / Happy_hour
30 Settembre / 18:00 / / Happy_hour
1 Ottobre / 18:00 / DEATH IN PLAINS + WE ARE THE GANG / Live
2 Ottobre / 18:00 / / Happy_hour
3 Ottobre / 13:00 / / Brunch
4 Ottobre / 18:00 / / Happy_hour
5 Ottobre / 18:00 / / Happy_hour
6 Ottobre / 18:00 / / Happy_hour
7 Ottobre / 18:00 / THE MOJOMATICS / Closing_day


Mariella Tilena

Nella vita ho ricevuto due doni: una buona scrittura e una buona dose di curiosità. Forse avrei voluto ricevere anche il dono artistico del musicista, perchè le note per me valgono più di mille parole. Allora uso spesso la tastiera per raccontare di musica... ma non solo.

Potrebbero Interessarti

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Be a rainbow maker for someone else

Meno di una settimana di tempo e la propria sede a disposizione. Questi i termini della call dedicata ai makers, lanciata da GAS sui social per supportare i talenti.

Little People Big Dreams

La collana di monografie per scoprire i sogni dei bambini che fanno di tutto per realizzarli

Ultimi Articoli

KIDS

ooh noo, pensata in Europa, prodotta in Slovenia

Tradizione artigianale per una ampia collezione di giochi in legno e tessili per la casa

DESIGN

Hevea, il design danese incontra la gomma naturale

Progettare per i più piccoli, con un occhio alle sorti del pianeta…

KIDS

Kindsgut, giocattoli attraenti e di valore educativo

Pensati per l’infanzia, il periodo più prezioso della vita

Top