48h Open House Barcelona

Immaginatevi 48 ore durante le quali più di 150 edifici, storici e moderni, i più belli e importanti della città, vengono aperti gratuitamente al pubblico. 48h Open House, è questo […]

48h Open House Barcelona

Immaginatevi 48 ore durante le quali più di 150 edifici, storici e moderni, i più belli e importanti della città, vengono aperti gratuitamente al pubblico.

48h Open House, è questo il nome dell’evento, si svolgerà sabato 16 e domenica 17 ottobre in una delle capitali dell’architettura, Barcellona. Progetti simili sono stati realizzati a Londra, dove a settembre si è svolta la diciottesima edizione dell’Open House, New York (2002), Dublino (2005), Galway e Tel Aviv (2007). Per il 2011 sono previste due iniziative simili a Roma e Chicago.

Sbarca ora, per la prima volta, in Spagna: a Barcellona si potranno visitare fantastici edifici modernisti lungo il Paseo de Gracia e in tutto il quartiere Example come la Biblioteca Arús, esempi di architettura contemporanea come la Torre Agbar di Jean Nouvel, l’hotel ME di Dominique Perrault, il nuovo Hotel Mandarin Oriental, la Casa Camper e moltisimi altri ancora.Viene organizzato anche un tour in bicicletta per vedere da vicino gli edifici lungo il fronte marittimo, oltre a mostre e conferenze: una vera e propria festa dell’architettura organizzata dall’associazione culturale arquitecturareversible. Davvero interessante!

Per maggiori info, piantine e orari date un’occhiata qui.

Potrebbero Interessarti

La collezione Dedar all’interno di Casa La Scala

Il capolavoro neo-brutalista dell’architetto Vittoriano Viganò

Case di legno per ogni stile e design

Un nuovo concetto di edilizia sostenibile e accogliente

3D Housing 05

100mq nel cuore di Milano, una casa realizzata in soli 7 giorni con tecnologie di 3D printing all’avanguardia.

Ultimi Articoli

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

FASHION

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

FASHION

Petit Filippe

Esther ed il compagno Thomas vivono ad Amsterdam, ed hanno iniziato il loro business realizzando mocassini per bebè.

Top