Ultima campagna targata Ogilvy (in collaborazione con lo Studio K48), quella per OXFAM Italia (ONG impegnata nella lotta alla povertà, alla solidarietà e allo sviluppo) rappresenta un’ottimo spunto di riflessione sulle emergenze sociali, umanitarie e climatiche della nostra epoca. Stop motion, 3D e compositing si mescolano per generare un mondo umano coltivato con l’amore per la vita. Una metafora diventa la risposta visiva ad un patrimonio di tutti: l’energia umana. Per promuoverla e per sostenerla, 35” possono essere un veicolo di meditazione. Per il backstage del video clicca qui.
Potrebbe interessarti
2 Mins read
Giugno 30, 2025
Tra vigne, arte contemporanea e memoria del territorio, la nuova edizione del Masciarelli Art Project racconta la vendemmia come esperienza da osservare e sentire.
2 Mins read
Giugno 5, 2025
Una città raccontata attraverso 606 volti. Il Duomo diventa un’opera viva, la mostra un viaggio dietro le quinte della più potente arte pubblica partecipata.
2 Mins read
Maggio 30, 2025
I luoghi si raccontano attraverso dettagli, forme e colori. Un modo originale per esplorare le città, pezzo dopo pezzo, con occhi nuovi.