Adele C: arte+design

Cassina, un cognome molto importante per tutti coloro che amano il design. Adele, la figlia di Cesare Cassina, fondatore con il fratello della Cassina (oggi la società fa parte del […]

Adele C: arte+design

Cassina, un cognome molto importante per tutti coloro che amano il design. Adele, la figlia di Cesare Cassina, fondatore con il fratello della Cassina (oggi la società fa parte del gruppo Poltrona Frau) ha dato vita ad una collezione che definire “di design” è riduttivo. Sono pezzi unici, realizzati artigianalmente e che sono destinati principalmente ad un pubblico attento non alle mode, ma attento all’ arte; è nata così la collezione Adele C, un insieme di prodotti che esaltano, grazie all’ unicità dei materiali utilizzati, le forme domestiche.

Dipinta di blu è una sedia poltroncina ergonomica realizzata in fibra di carbonio. Grazie al particolare design/scultura offre diverse possibilità di seduta. Design di Marco Papa. La collezione Adele C è disponibile in esclusiva sul network owo.

Potrebbero Interessarti

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Be a rainbow maker for someone else

Meno di una settimana di tempo e la propria sede a disposizione. Questi i termini della call dedicata ai makers, lanciata da GAS sui social per supportare i talenti.

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Top