Stefan Sagmeister
Il futuro del design non può prescindere dal suo portfolio: a soli 48 anni Stefan Sagmeister ha contribuito a cambiare il corso del progetto grafico. Perché? La sua è una […]
Stefan Sagmeister
Il futuro del design non può prescindere dal suo portfolio: a soli 48 anni Stefan Sagmeister ha contribuito a cambiare il corso del progetto grafico. Perché? La sua è una forma di comunicazione pungente, che va dritta all’obbiettivo e le sue realizzazioni sono arte ricca di valore e di principi sociali applicati alla musica, al corporate design, all’universo delle istallazioni. In una recente intervista dichiara: “ Molti dei progetti realizzati in questi anni sono belli, costosi e freddi. Io lavoro con poco, a budget ridotto, mai con più di quattro collaboratori e spesso con la partecipazione di volontari. Progetto non per affascinare ma per toccare il cuore delle persone e indurle a riflettere su temi importanti.”
I suoi lavori infatti spaziano dalle copertine di famosi album (Lou Reed, David Byrne, Talking Heads, Rolling Stones, Aerosmith, Pat Metheny), alcuni dei quali sfruttano gli effetti del colore dovuti alla sovrapposizione di più figure, alle campagne pubblicitarie (Levi’s 2008), passando per poster, illustrazioni, cinema e interni, regolati all’unanimità dalla stessa ispirazione: “Lo stile è una scoreggia”, meglio quindi privilegiare il contenuto alla forma, non lasciarsi andare all’eufemismo ma essere diretti. Lamentarsi è qualcosa di sciocco, meglio agire o dimenticare! Vivere la vita presente perché pensare che il futuro sarà migliore è solo una sciocchezza!Essere onesti e sinceri, perché la disonestà alla fine gioca contro di me!Aiutare gli altri mi aiuta!Cercare di apparire bello ad ogni costo limita la mia vita…
Potrebbero Interessarti

Adidas NOW IS HER TIME
La campagna di Pharrell Williams per adidas Originals NOW IS HER TIME nasce per dare spazio alle voci più forti e attive nella causa dell’empowerment femminile.

NIKE AIR MAX 270 REACT: L’ESCLUSIVA COLLABORAZIONE CON TOILETPAPER
Un’esclusiva attivazione nella città di Milano per le nuove e coloratissime sneakers Nike

ABSOLUT Creative Competition
Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.
Ultimi Articoli

Lo zaino Family Club: un compagno elegante e funzionale per le avventure in famiglia
Stile e versatilità per la new entry di Childhome

Kinderkraft semplifica la vita di genitori e bambini con prodotti di qualità
Più facile per genitori e bambini esplorare il mondo insieme con prodotti così…