Stefan Sagmeister

Il futuro del design non può prescindere dal suo portfolio: a soli 48 anni Stefan Sagmeister ha contribuito a cambiare il corso del progetto grafico. Perché? La sua è una […]

Stefan Sagmeister

Il futuro del design non può prescindere dal suo portfolio: a soli 48 anni Stefan Sagmeister ha contribuito a cambiare il corso del progetto grafico. Perché? La sua è una forma di comunicazione pungente, che va dritta all’obbiettivo e le sue realizzazioni sono arte ricca di valore e di principi sociali applicati alla musica, al corporate design, all’universo delle istallazioni. In una recente intervista dichiara: “ Molti dei progetti realizzati in questi anni sono belli, costosi e freddi. Io lavoro con poco, a budget ridotto, mai con più di quattro collaboratori e spesso con la partecipazione di volontari. Progetto non per affascinare ma per toccare il cuore delle persone e indurle a riflettere su temi importanti.”

I suoi lavori infatti spaziano dalle copertine di famosi album (Lou Reed, David Byrne, Talking Heads, Rolling Stones, Aerosmith, Pat Metheny), alcuni dei quali sfruttano gli effetti del colore dovuti alla sovrapposizione di più figure,  alle campagne pubblicitarie (Levi’s 2008), passando per poster, illustrazioni, cinema e interni, regolati all’unanimità dalla stessa ispirazione:  “Lo stile è una scoreggia”, meglio quindi privilegiare il contenuto alla forma, non lasciarsi andare all’eufemismo ma essere diretti. Lamentarsi è qualcosa di sciocco, meglio agire o dimenticare! Vivere la vita presente perché pensare che il futuro sarà migliore è solo una sciocchezza!Essere onesti e sinceri, perché la disonestà alla fine gioca contro di me!Aiutare gli altri mi aiuta!Cercare di apparire bello ad ogni costo limita la mia vita…

Campagna Levi's 2008

Potrebbero Interessarti

Adidas NOW IS HER TIME

La campagna di Pharrell Williams per adidas Originals NOW IS HER TIME nasce per dare spazio alle voci più forti e attive nella causa dell’empowerment femminile.

NIKE AIR MAX 270 REACT: L’ESCLUSIVA COLLABORAZIONE CON TOILETPAPER

Un’esclusiva attivazione nella città di Milano per le nuove e coloratissime sneakers Nike

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top