Drome #18: l’infanzia

Nel nuovo scenario informativo sull’arte contemporanea, Drome si presenta tra i magazine più all’avanguardia nel panorama italiano e non solo. Ed infatti, l’inglese OtherEdition (società leader nella comunicazione iPad, iPhone […]

Drome #18: l’infanzia

Nel nuovo scenario informativo sull’arte contemporanea, Drome si presenta tra i magazine più all’avanguardia nel panorama italiano e non solo. Ed infatti, l’inglese OtherEdition (società leader nella comunicazione iPad, iPhone e magazine digitali) ha invitato la rivista italiana alla diffusione in formato digitale su scala mondiale. Arte, fotografia, moda, architettura, design, cinema, musica, video, teatro e letteratura si intrecciano in un’opera unica tutta da collezionare. L’aggiornamento sullo “stato dell’arte” è promosso non solo sulla carta stampata (che con Drome si traduce in uno stile patinato e trendy) ma anche attraverso la collaborazione con partner internazionali nell’organizzazione di eventi, workshop e concorsi. Il numero 18, adesso in edicola, propone il tema dell’Infanzia veicolato dalle diverse forme espressive e visive come un viaggio in un mondo che non ci è poi così lontano. In copertina campeggia una menina velasqueziana rivisitata in chiave moderna dalla fotografa Jacqueline Roberts, a seguire i progetti di artisti emergenti e sperimentali sul tema.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Be a rainbow maker for someone else

Meno di una settimana di tempo e la propria sede a disposizione. Questi i termini della call dedicata ai makers, lanciata da GAS sui social per supportare i talenti.

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Top