smart urban stage. Il futuro della città.

Lo skyline delle città cambia incessantemente. Nuove formule di progettazione urbana, unite ai concetti chiave di sostenibilità e progresso, si insinuano nella quotidianità accelerando mutamenti nella nostra percezione dello spazio. […]

Lo skyline delle città cambia incessantemente. Nuove formule di progettazione urbana, unite ai concetti chiave di sostenibilità e progresso, si insinuano nella quotidianità accelerando mutamenti nella nostra percezione dello spazio. Ma in quale direzione si avvia il futuro della città? Quale ruolo occupano il design, l’architettura, i media e le scienze nelle problematiche urbane? Una risposta a questo quesito è offerta dall’evento smart urban stage, mostra-concorso promossa da smart che si terrà a Milano dal 9 al 21 settembre 2011 (Parcheggio in via Pagano-Metro Pagano) dopo aver toccato le principali città d’Europa in poco più di un anno. L’avveniristica tensostruttura creata ad hoc per l’occasione ospiterà una serie di appuntamenti di riflessione sul tema. Dopo la cerimonia di premiazione smart future minds award, si susseguiranno tavole rotonde e dj-set, oltre alla presentazione della fortwo electric drive, la prima vettura elettrica 100% targata smart. Ancora, il programma si arricchisce degli eventi smart open source coordinati da due realtà giovanili tra le più attive a Milano: l’associazione Music Priority e il nuovo periodico “Club Milano”. Per capire a che velocità andiamo, non ci resta che scoprire qual è la meta.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top