Be careful to the…Scolopendra

Di blog ce ne sono tanti e forse troppi. Più di 150 milioni di “diari in rete” mostrano il gusto (o la sua mancanza) di appassionati scopritori di contenuti che, […]

Di blog ce ne sono tanti e forse troppi. Più di 150 milioni di “diari in rete” mostrano il gusto (o la sua mancanza) di appassionati scopritori di contenuti che, in altri casi, rimarrebbero ignoti ai più. La logica del serendipity fa poi tutto il resto, guidando gli utenti alla conquista del proprio immaginario. La stessa logica mi ha fatto recentemente scoprire un graziosissimo blog finito subito tra i miei preferiti e che quotidianamente accompagna i miei cinque minuti di pausa caffè: Scolopendra. Ogni giorno il suo curatore posta poche ma singolari immagine artistiche rubate qui e là nel web, tra cui spiccano artisti come Bill Durgin, Li Wei, David Jay, Emil Alzamora e Ione Rucquoi. Il suo layout semplice e di facile lettura parla da sè, risparmiandoci (cosa gradita nei miei 5 minuti di relax) inutili pareri. Insomma, attenti alla Scolopendra!

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

New York by New York

Il libro della casa editrice Assouline è un tributo alla cultura newyorkese, attraverso gli occhi esperti e le immagini iconiche dei principali fotografi degli ultimi anni

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

FASHION

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Top