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IED, 4 scuole per 4 mondi creativi

“Design” o ricercare la bellezza nella pura essenzialità oltrepassando le mode e il tempo con armonia ed equilibrio, liberando la mente. È lo IED, Istituto Europeo di Design, a pungolare il […]

“Design” o ricercare la bellezza nella pura essenzialità oltrepassando le mode e il tempo con armonia ed equilibrio, liberando la mente.

È lo IED, Istituto Europeo di Design, a pungolare il settore con tre “corsi” di punta: "Interior Design", "Product design" e "Trasportation design”.

Nello specifico suscita particolare attenzione il corso di "Interior design", attivo ad Ottobre 2012 a Milano, FirenzeTorinoRoma, Venezia, e della durata di 3 anni. Il corso ha l’obiettivo di formare un designer abile nella progettazione in diversi ambiti; abitativo domestico, spazi  privati e collettivi, spazi pubblici (aeroporti, porti, stazioni), luoghi pubblici di servizi e infine spazi aperti (piazze, cortili e spazi per il gioco).

È l’area didattica “IED Design”, http://www.ied.it/didattica/scuola-design, a proporre quindi un’offerta formativa notevole di sviluppo e rinnovamento puntando sulla formazione in materia di arredo urbano, progettazione, accessori di moda, automobili, supporti informatici, e sull'acquisizione di approfondite competenze tecniche e progettuali attraverso workshop e collaborazioni con aziende leader di settore.

Sempre attenta alle tendenze e alle evoluzioni del gusto, IED Design anticipa contenuti, linguaggi, codici espressivi e formali in diversi settori aprendo i propri corsi in Italia, Spagna e Brasile sia a neo diplomati, sia a laureati o a professionisti che vogliano migliorare e ampliare le loro competenze.

Dal 1966 l’unico scopo dello IED è operare nel campo della formazione  e della ricerca analizzando e sviscerando ogni minuzia legata ai settori del design, della moda, delle arti visive e della comunicazione. Negli anni ha promosso la crescita professionale e lo sviluppo di capacità culturali, creative e critiche del singolo individuo attraverso la realizzazione di corsi formativi innovativi. Sono quattro le principali aree didattiche proposte: Moda, Design, Visual Communication e Management Lab il cui comune denominatore è la “matrice design”.  A queste si aggiunge il Centro Ricerche IED, nato nel 1975 come luogo d’incontro tra scuola e impresa, tra ricerca e sperimentazione.

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