Uncategorized

Codici sconto mania

Quando risparmiare diventa una necessità, internet si rivela la soluzione che stavamo cercando. Che i negozi online siano più convenenti di quelli “fisici” si sapeva già, ma la novità é che esiste un trucco molto semplice per risparmiare ancora di più negli stessi negozi. Come? Con i codici sconto, la nuova frontiera dello shopping online, e del risparmio!

Quando risparmiare diventa una necessità, internet si rivela la soluzione che stavamo cercando. Che i negozi online siano più convenenti di quelli “fisici” si sapeva già, ma la novità é che esiste un trucco molto semplice per risparmiare ancora di più negli stessi negozi. Come? Con i codici sconto, la nuova frontiera dello shopping online, e del risparmio! Gli acquisti online sono iniziati prevalentemente con i viaggi: abbiamo iniziato a fidarci dell’oscuro mondo di internet quado le compagnie aeree hanno offerto la possibilità di prenotare i voli online, con un notevole risparmio. Da allora é iniziata la caccia al “low cost” su tutto: hotel, computer, cancelleria, idee regalo, libri ed anche abbigliamento.

E se le offerte generiche dei vari negozi non ci bastassero più? Oggi é possibile ottenere sconti extra personalizzati, su determinate categorie di determinati negozi grazie all’utilizzo di un semplice codice da inserire nel carrello prima di concludere l’acquisto. Avete presente quando, poco prima di cliccare su “procedi con l’acquisto”, trovate un piccolo spazion con su scritto” inserisci qui il tuo codice sconto” oppure “Hai in codice promozionale”? Questo é il nuovo trucco per risparmiare online!

Ma dove si trovano i codici sconto? Internet é piena di siti web che offrono buoni promozionali del genere. Su questo sito potete trovare tutti i migliori codici sconto dei vostri negozi preferiti:

Moda e accessori: gli esperti di shopping online sono ormai in grado di acquistare anche abbigliamento, accessori e scarpe nei negozi virtuali. Proprio per loro, sono stati creati i codici sconto Zalando , che funzionano secondo la logica “più spendi, più risparmi”. Ad esempio, con una spesa di 30€ ottenere uno sconto del 10%!

Elettronica e tecnologia: quello dei computer, fotocamere, lavatrici ecc é uno dei settori dove i negozi online stanno prendendo sempre più piede. Ed é anche quello in cui i codici sconto sono più sostanziosi! Un esempio tra tutti: il negozio di tecnologia online, Marco Polo Shop offre ogni 2 settimane diverse promozioni in tante categorie (vedi i codici sconto attivi qui).

Viaggi e vacanze: le super promozioni di viaggio non sono solo quelle “ a sorpresa” disponibili su siti come Groupon o Groupalia. Quello che ancora molti non sanno é che é possibile ottenere sconti generici su qualsiasi volo semplicemente cercando online. Ogni mese, infatti, sono disponibili dei codici promozionali Air One che offrono uno sconto di 10 o 15 € su qualsiasi volo prenotato entro una certa data. Spesso anche Edreams offre la stessa promozione, non solo sui voli ma anche sui pacchetti vacanze.

L’utilizzo del buono sconto cambia a seconda del sito su cui viene applicato: a volte riguarda la possibilità di usufruire delle spedizioni gratis, altre volte il sito effettua già degli sconti ma utilizzando il buono abbassa la soglia di spesa per cui questo stesso sconto viene applicato, altre volte ancora si tratta di punti percentuali che si aggiungono allo sconto già efettuato dal sito.

I codici sconto, inoltre, possono cambiare anche “nome” a seconda del settore in cui vengono applicati. Generalmente, nel settore viaggi vengono chiamati vouchers, coupon o buono acquisto, facendo riferimento a quelli cartacei che diversi anni fa sostituivano il denaro. Quelli relativi a spedizioni gratuite e offerte regalo, vengono chiamati codici promozionali o promo code, quelli stampabili, buoni sconto e cosí via.

One thought on “Codici sconto mania”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top