Hermès “8 Ties”

Arriva anche a Milano “8 Ties”, un progetto itinerante di video art firmato Hermès, partito a Tokyo a settembre, ed in mostra a Milano dal 17 al 27 ottobre. Arte, […]

Arriva anche a Milano “8 Ties”, un progetto itinerante di video art firmato Hermès, partito a Tokyo a settembre, ed in mostra a Milano dal 17 al 27 ottobre. Arte, moda e interazione trovano un connubio attraverso gli occhi del digital artist Miguel Chevalier: l’artista ha interpretato nel suo universo virtuale e poetico i disegni di 8 cravatte Hermès, per presentare in modo sicuramente singolare la nuova collezione di cravatte in Heavy Twill.

Nella grande installazione virtuale, ognuno degli 8 motivi di cravatte si animerà in un’esplosione spettacolare di colore dove i movimenti del visitatore guideranno l’azione e daranno il via alla speciale colonna sonora composta dal musicista Jacopo Baboni Schilingi.
La seconda opera, un vero e proprio libro magico, illustrerà in modo imprevedibile i nuovi disegni delle cravatte, accompagnati dai testi metaforici scritti dal filosofo Christine Buci-Glucksmann.

Hermès 8 Ties è una collezione pensata per il moderno business man, ma i cui disegni apparentemente classici e geometrici, rivelano sul retro un soprendente indizio che ne svela la “trama” e l’ispirazione nerd.

Ci è stato chiesto di “re-interpretare” la cravatta Keyboard (la terza qui in alto), il nostro editor Silvio Girolamo l’ha pensata così…

“8 Ties”
In mostra a Milano dal 17 al 27 ottobre 2012
Palazzo Morando, via Sant’Andrea 6
Orari di apertura: dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
Ingresso libero

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Design Letters, la storia dietro una semplice idea

Il sogno, diventato business, di Mette Thomsen

DESIGN

Moooi Hortensia Armchair

Nata da un progetto digitale, la nuova poltrona di Moooi è diventata reale ed è stata presentata a Milano.

KIDS

ooh noo, pensata in Europa, prodotta in Slovenia

Tradizione artigianale per una ampia collezione di giochi in legno e tessili per la casa

Top