What?! – Personale di UrbanSolid

UrbanSolid è un collettivo formatosi, all’Accademia di Belle Arti di Brera, dall’incontro di due artisti con un passato da writer. Ed il writing, in un certo senso, l’hanno arricchito con […]

UrbanSolid è un collettivo formatosi, all’Accademia di Belle Arti di Brera, dall’incontro di due artisti con un passato da writer. Ed il writing, in un certo senso, l’hanno arricchito con la terza dimensione. Fatte di gesso o cemento, le loro sculture, integrate nei muri di Milano, raccontano la società di oggi, e ne costituiscono una critica esplicita. Sembrano quasi uscire dalle pareti, e con i loro colori sgargianti e forme amichevoli invitano i passanti all’interazione.

[SlideDeck2 id=32094]

Il progetto è cominciato in via Tortona durante la Design Week del 2010, ed oggi possiamo contare già parecchi spot in tutta Milano.

Per la prima volta, il loro lavoro viene raccolto ed esposto in una mostra personale – What?! – presso Superground, in via Bussola a Milano, curata da Art Kitchen. Il vernissage di presentazione si terrà giovedì 8 novembre alle ore 19.00, mentre le opere saranno in mostra fino al 21.

Dove e quando:
Superground, via Bussola 4, Milano
Orari: lun-ven, 10.00-19.00

Per più info: UrbanSolid, SuperGround, Evento su Facebook

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Be a rainbow maker for someone else

Meno di una settimana di tempo e la propria sede a disposizione. Questi i termini della call dedicata ai makers, lanciata da GAS sui social per supportare i talenti.

Little People Big Dreams

La collana di monografie per scoprire i sogni dei bambini che fanno di tutto per realizzarli

Ultimi Articoli

DESIGN

Hevea, il design danese incontra la gomma naturale

Progettare per i più piccoli, con un occhio alle sorti del pianeta…

KIDS

Kindsgut, giocattoli attraenti e di valore educativo

Pensati per l’infanzia, il periodo più prezioso della vita

KIDS

Pinch Toys, giocattoli eco-friendly

Fatti per durare nel tempo, morbidi e leggeri al tatto, e con il profumo del legno appena raccolto nei boschi della Croazia

Top