Vlieger & Vandam : “Guardian Angel” !

Se le chiamano “Angelo Custode” un motivo ci sarà! Si presenta così la collezione di borse, maxibag e pochette in pelle o lana cotta colorata che sembrano contenere coltelli, pistole […]

Se le chiamano “Angelo Custode” un motivo ci sarà! Si presenta così la collezione di borse, maxibag e pochette in pelle o lana cotta colorata che sembrano contenere coltelli, pistole o manette. Originale e innovativo accessorio di moda, il marchio Vlieger & Vandam fondato nel 2004 è la collaborazione di design olandese nato dalla coppia Carolien Vlieger e Hein van Dam noti per l’uso di tecniche desuete. Disegnando una linea di borse un tantino “intimidatorie” ,che ogni ragazza dovrebbe possedere per sentirsi più sicura passeggiando per la città, sentendosi “armate” e protette da un “angelo custode” almeno per una volta. ATTENZIONE però ai luoghi inopportuni, sicuramente in aeroporto non passerete “inosservate”.

Da non sottovalutare che, peccando di presunzione, questo accessorio oltre a diventare un oggetto del desiderio per chiunque la vedesse, ha scalato subito le vette più alte arrivando direttamente ad occupare nel 2005 un posto in prima fila al famigerato MOMA di New York, d’altronde se non sono “opere d’arte” queste!
In Italia non sono ancora molto conosciute, ma basta ordinarle sul loro sito ed un “Angelo custode” busserà alla vostra porta.

Sara Sanseverino

Si definisce moody girl, curiosa e maniacale della MODA, motivo per la quale si è trasferita nella Capitale per portare avanti un master, dopo essersi laureata in "Scienze della moda e del costume" presso La Sapienza.
Campana DOC, ma amante della cucina BIO, auto-ironica ma tendenzialmente permalosa.
"A riempire una stanza basta una caffettiera sul fuoco."
(E. De Luca)

Potrebbero Interessarti

Design Letters, la storia dietro una semplice idea

Il sogno, diventato business, di Mette Thomsen

Moooi Hortensia Armchair

Nata da un progetto digitale, la nuova poltrona di Moooi è diventata reale ed è stata presentata a Milano.

Hevea, il design danese incontra la gomma naturale

Progettare per i più piccoli, con un occhio alle sorti del pianeta…

Ultimi Articoli

KIDS

ooh noo, pensata in Europa, prodotta in Slovenia

Tradizione artigianale per una ampia collezione di giochi in legno e tessili per la casa

KIDS

Kindsgut, giocattoli attraenti e di valore educativo

Pensati per l’infanzia, il periodo più prezioso della vita

KIDS

Pinch Toys, giocattoli eco-friendly

Fatti per durare nel tempo, morbidi e leggeri al tatto, e con il profumo del legno appena raccolto nei boschi della Croazia

Top