Path | Matteo Zorzenoni

Ogni giorno trascorriamo larga parte del nostro tempo in luoghi che non sono, di fatto, nostri: li “abitiamo” ma non sono la nostra casa. Il concorso Shape your life!, promosso […]

Ogni giorno trascorriamo larga parte del nostro tempo in luoghi che non sono, di fatto, nostri: li “abitiamo” ma non sono la nostra casa. Il concorso Shape your life!, promosso dal MAXXI Architettura e da Alcantara, decide di lanciare una sfida a otto giovani designer. Ovvero, può il design intervenire per farci sentire “a casa fuori casa”?

Path è il progetto di Matteo Zorzenoni, uno degli otto designer partecipanti. Paraventi multicolor, dalle nuance delicate color pastello. Base in legno di betulla e pannelli in Alcantara fustellati proposti in due misure. Belli dai guardare nell’insieme e utili oggetti che uniscono funzionalità ed estetica degli spazi.

Silvio Girolamo

Sono un designer a capo di uno studio multidisciplinare omonimo. Amo comunicare e mi auspico che lo facciano anche gli spazi che viviamo o gli oggetti che utilizziamo. Promuovo un design empatico, funzionale e che utilizzi un linguaggio sorprendente. Leggo riviste, scrollo Instagram e Pinterest e sviluppo sempre un mio pensiero critico sulle cose.

Potrebbero Interessarti

Kinderkraft semplifica la vita di genitori e bambini con prodotti di qualità

Più facile per genitori e bambini esplorare il mondo insieme con prodotti così…

La Fabbrica delle Storie

L’innovativo raccontastorie senza schermi che stimola la creatività e l’immaginazione dei bambini

Ultimi Articoli

FASHION

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

TECH

Nilox Ant: Il Monopattino che Rompe gli Standard

Con 40 km di autonomia è un regalo green che fa bene all’ambiente

FASHION

Kleman, un’eredità di oltre 75 anni

Kleman fa della scarpa professionale un vero e proprio patrimonio dell’uomo che lavora. Un patrimonio ispirato al design vintage e all’autenticità.

Top