Ellen Allien’s LISm out for BPitch Control
Lo aspettavamo e sapevamo che sarebbe stato un altro mondo. Sono passati tre anni dall’uscita di Dust, che a sua volta si allontanava dalle atmosfere minimaliste di Sool, e oggi […]
Lo aspettavamo e sapevamo che sarebbe stato un altro mondo. Sono passati tre anni dall’uscita di Dust, che a sua volta si allontanava dalle atmosfere minimaliste di Sool, e oggi la stilista e producer Ellen Allien ci concede 45 minuti di pura sperimentazione, lontani dalle sonorità club a cui eravamo abituati.
LISm è nato nel 2010 come colonna sonora assieme a Thomas Muller per Drama per Musica, una performance di danza di Alexandre Roccloi e Sevérine Rième. Gli stessi elementi sono poi stati ripresi ed elaborati dalla produttrice berlinese per questo nuovo lavoro prima in collaborazione con Bruno Pronsato e in seguito per l’edizione del 2013.
Il risultato è un viaggio fuori da ogni schema, fatto di un ascolto multisensoriale e decisamente astratto. Non troviamo tanto ritmo o melodia, quanto piuttosto flussi in divenire di dinamiche e sonorità. Onduliamo, campane, flauti, un mantra di falling ci portano ad atmosfere solitarie e, solo in seguito, beat più regolari.
Dobbiamo lasciarci trasportare da questo flusso di suoni, impossibile un ascolto statico. Siete avvisati!
In vendita qui.
Potrebbero Interessarti
Track Of The Week | Computer of Love
Computer of Love è un invito del cantante Aaron Lee Tasjan a lasciare social media e tirare giù la barriera emozionale che questi creano.
Track of the week | 6000ft
Track of the week riapre con una collaborazione di stampo UK. In prossimità del weekend e in tempi di pandemia, un brano dal sapore elettronico.
Primavera Sound 2019: The New Normal
Ci siamo. Occhiali da sole e propensione al divertimento e all’ascolto al massimo.
Ultimi Articoli
Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI
Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…