TIM and Pick1

Smanettare su un computer e passare velocemente da un’app all’altra quando s’impugna uno smartphone è ormai ordinaria routine per molti appassionati della tecnologia. Il consumo dei media sta assumendo un […]

Smanettare su un computer e passare velocemente da un’app all’altra quando s’impugna uno smartphone è ormai ordinaria routine per molti appassionati della tecnologia. Il consumo dei media sta assumendo un aspetto sempre più contemporaneo e l'utilizzo delle avanzate scoperte tecnologiche è oramai social.

Tim vuole conoscere in maniera verticale il modo in cui i propri utenti si rapportano quotidianamente ai nuovi trend social e tecnologici e ama svolgere indagini con strumenti sempre diversi. Da qui nasce la partnership tra Pick1 e Tim, che segna un ulteriore passo del Brand verso la direzione della conoscenza della propria custom base e che sottolinea la possibilità di ascoltare ciò che gli utenti pensano realmente di “Telecom Italia Mobile” per poi provare ad ottimizzare le offerte di prodotti e servizi. Utilizzare Pick1 significa ripensare la ricerca di mercato in ottica social, interrogando le persone rispetto a ciò che davvero fanno quotidianamente e nel luogo in cui lo fanno più facilmente (i social appunto).

Nello specifico Pick1 è un request, il cui scopo è la raccolta di informazioni e nel caso di Tim è esplorare il variegato mondo di facebook, twitter e google+. È anche un sondaggio che richiede pochissimo tempo all’utente, che rapidamente può rispondere a domande tipo queste… “Quante volte ti capita di twittare mentre guardi il tuo programma preferito o di postare su Facebook la canzone che stai ascoltando in radio?”.

Il sondaggio, dalla meccanica semplice,  vive in un TAB di Facebook a questo link ParlaciDiTe e consiste nella risposta di tre semplici domande. Partecipa a questo interessante progetto di comunicazione e diventa il prossimo Media Trend Setter d'Italia!

Articolo sponsorizzato

Potrebbero Interessarti

Mantieni la Tua Casa Organizzata con le Pratiche Scatole Porta Biancheria

Alcuni pratici consigli perchè regni l’ordine in casa

Vestiti eleganti da cerimonia: come scegliere l’outfit perfetto

Alcuni consigli per un outfit da cerimonia perfetto

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top