#BOSCONI FEST 2013

Fagocitanti seguaci della musica elettronica, armatevi di penna biro: c’è una data che dovreste segnarvi in agenda! Dove: Fiesole, ridente cittadina in provincia di Firenze. Quando: 22 Giugno. Celebriamo l’avvento dell’estate 2013 […]

Fagocitanti seguaci della musica elettronica, armatevi di penna biro: c’è una data che dovreste segnarvi in agenda!

locandina

Dove: Fiesole, ridente cittadina in provincia di Firenze.

Quando: 22 Giugno. Celebriamo l’avvento dell’estate 2013 con una giornata intensiva da leccarsi i gomiti.

Campo di battaglia neurale: la piazza e l’anfiteatro romano di Fiesole.

Programmazione: riunirà tutti gli artisti che hanno contribuito al successo della Bosconi Records. Il BOSCONI FEST, giunto alla terza edizione, festeggerà i cinque anni di attività dell’omonima label, che vanta oltre quaranta produzioni all’attivo. Chapeau!

Dalle ore diciotto a notte inoltrata si esibiranno: A Guy Called Gerald, dj inglese universalmente etichettato come uno dei pionieri dell’acid house (“How Long Is Now”, prodotto dalla BOSCONI, è il suo ultimo successo); Bosconi Soundsystem, collaborazione tra RufusMass Prod e Fabio della Torre, tra i dj più quotati del panorama italiano; Ennio Colaci che firma il poliedrico live Minimono, eccentrico agglomerato d’installazioni musicali, graphic design e performance teatrali; l’appena ventiduenne Herva e la sua elettronica “mentale”, che l’ha prontamente inserito nella lista dei ‘non-perderli-di-vista’; Le Macchine, collettivo che unisce Barking Dogs e Luca Saponaro dei Heels of Love; Nick Anthony Simoncino e la sua chicago house; la soul disco screziata d’hip hop del bolognese Riccio e l’eclettico dj set dei Clover, orgoglio fiorentino.

Back to the roots” – ritorno alle radici- è lo slogan di questa edizione: il Festival, che si candida come occasione tangibile di rilancio culturale del territorio, si arma di “sonorità, cibo, mercatini enogastronomici, vintage e intrattenimento”. L’obiettivo? Trascinare dentro chiunque sia sensibile a una realtà musicale d’eccezione com’è quella della Bosconi Records e delle sublabels Bosconi Extra Virgin e Bosconi Squirt, le quali mirano a includere sempre più artisti sotto il loro mutevole ombrello di contaminazioni musicali e nuovi generi digitali.

Il 22 Giugno sarà inoltre presentata la nuova compilation “Bosconi Stallions”, composta da 4 singoli su vinile + Cd e Box, che raccoglie 16 brani inediti degli artisti che hanno contribuito ad affermare la label nella cultura del clubbing, nazionale e internazionale.

Per maggiori dettagli potete sbirciare l’evento su facebook.

Federica Cucci

22 anni. Ligure naturalizzata torinese. Aspirante disocuppata-giornalista, vive di musica e di belle speranze. Ama l'ironia no sense, i cappelli e il kebab a fine serata. Guarda le scarpe delle persone per immaginarsene i visi. Se Dylan Dog esistesse sarebbe l'uomo della sua vita. Groucho l'amante.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile

A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Top