Fruit Ninja

Conosciamo Erika e Matteo da un paio d’anni, abbiamo condiviso insieme un evento a Milano, e l’estate dell’anno scorso ci avevano incuriosito con il concept dietro la linea eyewear Buratto. […]

Conosciamo Erika e Matteo da un paio d’anni, abbiamo condiviso insieme un evento a Milano, e l’estate dell’anno scorso ci avevano incuriosito con il concept dietro la linea eyewear Buratto. Adesso, dopo un viaggio tra Asia e Australia, approdati a Melbourne, il duo Mathery tira fuori dal cappello un nuovo coloratissimo progetto: Fruit Ninja.

Sarà capitato un po’ a tutti ritrovarsi un artista “pelatore” di frutta a tavola: la collezione di oggetti per la casa disegnata dal duo e interamente realizzata a mano trasferisce la funzione labile della buccia di frutta da contenitore naturale a quella di contenitore senza tempo.

Ogni oggetto è un’ attenta riproduzione in resina di un precedente modello realizzato con bucce di frutta, selezionate tra i numerosi fruttivendoli di Melbourne, minuziosamente tagliate in figure geometriche e riassemblate.

Orange jar, Banana bowl, Rock Melon coasters, Avocado vase sono disponibili sul loro shop online

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Ingegnere, curioso e appassionato, da sempre spettatore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. La Puglia è la sua casa.

Potrebbero Interessarti

Hevea, il design danese incontra la gomma naturale

Progettare per i più piccoli, con un occhio alle sorti del pianeta…

Play&Go, il tappeto-sacco porta tutto

Una borsa per giocare e riordinare in un attimo

Candylab Toys

Giocattoli per chiunque ami le automobili, che siano bambini, genitori o zii

Ultimi Articoli

KIDS

ooh noo, pensata in Europa, prodotta in Slovenia

Tradizione artigianale per una ampia collezione di giochi in legno e tessili per la casa

KIDS

Kindsgut, giocattoli attraenti e di valore educativo

Pensati per l’infanzia, il periodo più prezioso della vita

KIDS

Pinch Toys, giocattoli eco-friendly

Fatti per durare nel tempo, morbidi e leggeri al tatto, e con il profumo del legno appena raccolto nei boschi della Croazia

Top