Scicche e il Combodesign
Non so a voi ma a me le robe supercombinate mi sono sempre piaciute. È per questo motivo che nella mia borsa non mancano mai una termos/tazza/bottiglia e un lunchbox/portaposate/tracolla, […]
Non so a voi ma a me le robe supercombinate mi sono sempre piaciute. È per questo motivo che nella mia borsa non mancano mai una termos/tazza/bottiglia e un lunchbox/portaposate/tracolla, e poi non mi muovo mai per cena senza la mia borsa/parannanza, quando posso, poi, mi fermo a bocca aperta a guardare qualche puntata di Voltron.
Va bene. Ho capito. Sto esagerando. Però il mio debole per le combostuff di design è reale e sembra ci sia in giro un sito che di design se ne intenda combinando in sé un ecommerce, uno scouting program e un award.
Sto parlando di Scicche, il progetto di Alice Valenti che ha come mission quella di scandagliare il mondo alla ricerca dei più talentuosi e originali designer per promuoverne idee e creazioni nel mercato Italiano.
Scicche però non è solo questo: un’idea geniale di Alice è anche quella di promuovere il design e le nuove idee che vengono fuori dai Licei Artistici Milanesi. Da qui nasce lo Scicche Award che da ormai due anni premia i progetti più interessanti nati direttamente a scuola.
Ho passeggiato per il sito, di oggetti interessanti se ne trovano davvero tantissimi, fatevi un giro e poi ditemi che cosa ne pensate.
Intanto vi mostro qualcosa.
One thought on “Scicche e il Combodesign”
Comments are closed.
Potrebbero Interessarti

Ik & Ich, i tappeti da gioco con un design moderno
Arrivano dalla Germania, qualità e sicurezza in cameretta con un occhio alle moderne tendenze del design.

Playforever, giocattoli eleganti e senza tempo
Linee morbide dei classici vintage si sposano a dettagli contemporanei

Lo studio di design thailandese Mepitree svela il suo nuovo progetto
La residenza accentua il contrasto tra gli elementi maschili e femminili
Ultimi Articoli

TOGETHER WITH STYLE, la Campagna di Natale 2022 di AW LAB dedicata ad inclusione ed integrazione
In supporto alle Onlus art4sport e Sport4Inclusion Network
.
áëàãîäàðþ!!