BOTTLE by NAVA DESIGN

Durante questa Design Week di Milano Nava Design presenta in anteprima, presso il suo Store in Via Durini, “Bottle” by Industrial Facility. Un oggetto dalle caratteristiche particolari: un quadrante rotondo […]

bottle2

Durante questa Design Week di Milano Nava Design presenta in anteprima, presso il suo Store in Via Durini, “Bottle” by Industrial Facility. Un oggetto dalle caratteristiche particolari: un quadrante rotondo realizzato in acrilico acetato che, grazie all’inserto di sessanta tacche impresse direttamente nel quadrante, conferisce all’orologio una tattilità tale da ricordare il tipico fondo di bottiglia.

L’orologio-bottiglia è nato dal connubio tra Nava Design l’azienda milanese impegnata nella progettazione di oggetti in cui coesistano funzionalità e sensibilità estetica e dal duo (Sam Hecht e Kim Colin) di Industrial Facility, famosi per le loro creazioni dal design semplice che prendono spunto dalla realtà che li circonda.

«Siamo partiti dal fondo di vetro, dai segni grafici che lo contraddistinguono, e scoprendo che sono giusto giusto 60 come i minuti che compongono l’ ora, il pensiero all’orologio è stato immediato e naturale».

bottle1

Potrebbero Interessarti

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

Ultimi Articoli

FASHION

Calzature AGL, un’ode alla femminilità

Le calzature pensate dalle 3 donne al vertice dell’azienda di famiglia, per le donne

FASHION

Lässig, casual e sostenibile

Stile e praticità nelle borse/zaini per le mamme

FASHION

Il Christmas pack di AW LAB

…e arriva anche la Canzone di Natale interpretata da Jasley

Top