BOTTLE by NAVA DESIGN

Durante questa Design Week di Milano Nava Design presenta in anteprima, presso il suo Store in Via Durini, “Bottle” by Industrial Facility. Un oggetto dalle caratteristiche particolari: un quadrante rotondo […]

bottle2

Durante questa Design Week di Milano Nava Design presenta in anteprima, presso il suo Store in Via Durini, “Bottle” by Industrial Facility. Un oggetto dalle caratteristiche particolari: un quadrante rotondo realizzato in acrilico acetato che, grazie all’inserto di sessanta tacche impresse direttamente nel quadrante, conferisce all’orologio una tattilità tale da ricordare il tipico fondo di bottiglia.

L’orologio-bottiglia è nato dal connubio tra Nava Design l’azienda milanese impegnata nella progettazione di oggetti in cui coesistano funzionalità e sensibilità estetica e dal duo (Sam Hecht e Kim Colin) di Industrial Facility, famosi per le loro creazioni dal design semplice che prendono spunto dalla realtà che li circonda.

«Siamo partiti dal fondo di vetro, dai segni grafici che lo contraddistinguono, e scoprendo che sono giusto giusto 60 come i minuti che compongono l’ ora, il pensiero all’orologio è stato immediato e naturale».

bottle1

Potrebbero Interessarti

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Entusiasmare grandi e piccoli: il DNA di Janod da 50 anni

Giocattoli semplici ed essenziali per lo sviluppo del bambino

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Ultimi Articoli

FASHION

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

PEOPLE

Scopri l’app di incontri che cambierà la tua vita sociale per sempre

Progettato per far sì che i single si stacchino dal telefono e incontrino effettivamente nuove persone che la pensano come loro

FASHION

AW LAB collabora con Le Coq Sportif

Due modelli selezionati dall’archivio del brand francese

Top