Barbie Around the World

Ho appreso solo poche ore fa che Barbie, la bambola più famosa del mondo, nonchè compagna di giochi di milioni di bambine (io una di quelle) approderà a Milano, con […]

Enrico-Pescantini-Barbie-a-Cuba-foto-150x100

Ho appreso solo poche ore fa che Barbie, la bambola più famosa del mondo, nonchè compagna di giochi di milioni di bambine (io una di quelle) approderà a Milano, con una mostra completamente dedicata a lei.

Dall’8 Maggio al 20 Giugno 2014 nella Barbara Frigerio Contemporary Art Gallery di Via dell’Orso 12 sarà possibile immergersi in un percorso, tra vintage e contemporaneità, tra Barbie originali ed opere a lei ispirate.

Quest’esposizione prende vita dal progetto fotografico Barbie Around the World, nato da un’idea di Maria Giovanna Callea e realizzato da Enrico Pescantini : un vero e proprio reportage che racconta le avventure di Barbie e Ken in giro per il mondo.

Inoltre, grazie alla preziosa collaborazione di Paolo Schmidlin, collezionista di Barbie oltre che noto scultore, la mostra verrà accompagnata dall’esposizione di Barbie e accessori originali degli anni 60 e 70, e da una scultura, realizzata dall’artista milanese ispirandosi alla Barbie degli anni ’60.

Questa notizia mi ha emozionata ed incuriosita allo stesso tempo, non vedo l’ora di vedere il risultato finale di questo progetto!

Barbie Around the World
8 maggio – 20 giugno 2014
Inaugurazione giovedì 8 maggio alle ore 18
Barbara Frigerio Contemporary art
Via Dell’Orso 12 – Milano

Enrico-Pescantini-Havana-Che-foto-100x70

dream houseCourtesy P. Schmidlin jpg

One thought on “Barbie Around the World”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

“Acqua e Oro”, l’arte intima e visionaria di Sergio Fiorentino

Il libro celebra l’arte dell’artista siciliano che riesce a tradurre il fascino della sua Noto in dipinti e opere d’arte di grande impatto

Book Club: Consigli di lettura #2

6 libri da mettere sotto l’albero per i più piccoli

Book Club: Consigli di lettura #1

4 libri illustrati per catturare l’immaginazione dei più piccoli (ma non solo) e farli riflettere su emozioni e insegnamenti

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top