Zacapa ti trasporta nel suo mondo in 3D

Chissà come dev’essere degustare un buon rum del Guatemala a 2300m sul livello del mare, nella terra nella quale viene prodotto. Non possiamo certamente affermare di essere stati a Casa […]

Chissà come dev’essere degustare un buon rum del Guatemala a 2300m sul livello del mare, nella terra nella quale viene prodotto. Non possiamo certamente affermare di essere stati a Casa Sobre las Nubes, dove il rum Zacapa riposa per anni prima di finire nelle nostre case o bar, ma con il progetto “Alchimia da assaporare” sicuramente abbiamo avuto un piccolo assaggio di come potrebbe essere.

Zacapa_alchimai

Recandosi all’indirizzo http://www.youtube.com/rumzacapait è possibile accedere ad un’esperienza multisensoriale che coinvolgerà tutti i nostri sensi: sorseggiando un bicchiere di Zacapa, ci ritroveremo immersi nelle atmosfere guatemalteche, fra fruscii di canne da zucchero, un fiammifero, una tavoletta di cioccolato che si spezza. Qui, una voce femminile o maschile ci racconterà ingredienti, lavorazione e caratteristiche di questo rum di fascia premium.
L’esperienza è interattiva e richiede che venga fatta ad occhi chiusi: un sistema di riconoscimento degli occhi bloccherà il video se ne rileverà l’apertura; i suoni saranno più godibili ed immersivi se ascoltati tramite un paio di cuffie.

ZACAPA 23[1]

E se questa alchimia vi avesse fatto venire sete, sappiate che Zacapa appartiene alla divisione luxury di Diageo che raccoglie brand premium e super premium e rappresenta il lusso nel mondo del bere. Potrete assaporare ben cinque varianti di questo rum: Zacapa 15, Zacapa 23, Zacapa 23 Etiqueta Negra, Zacapa XO, e Zacapa Reserva Limitada.

Allora…Buon viaggio in Guatemala.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

One thought on “Zacapa ti trasporta nel suo mondo in 3D”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Stay for breakfast

Tutti abbiamo un rituale mattutino, ricco di dettagli e differenze. Il libro edito da Gestalten presenta idee di colazione per un mix di occasioni.

MAGICA PARIGI

POSTI E CONSIGLI IMPRESCINDIBILI CON CUI VIVERE E GODERE UN (LUNGO) WEEK-END NELLA VILLE LUMIÈRE.

Ultimi Articoli

DESIGN

IIMO, il triciclo retrò e innovativo

Disegnato in Giappone, si adatta alla crescita

KIDS

Moulin Roty, 50 anni di creatività

L’azienda francese crea giocattoli “come una volta” per i bambini di oggi!

DESIGN

Bugaboo lancia il nuovo passeggino Butterfly

Leggero, compatto, e si piega in un secondo!

Top