Red Bull Soapbox Race Torino

Se avete sempre guardato la “Corsa più pazza del mondo” con gli occhi sgranati, questa forse è l’occasione per voi. Appuntamento per il 28 settembre a Torino per una corsa […]

Se avete sempre guardato la “Corsa più pazza del mondo” con gli occhi sgranati, questa forse è l’occasione per voi. Appuntamento per il 28 settembre a Torino per una corsa spettacolare: la Red Bull Soapbox Race torna in Italia. Tutto quello che vi serve per partecipare è un veicolo a “propulsione umana”, senza motore e carburante; caratteristica fondamentale è l’averlo progettato e realizzato con i mezzi più disparati e le forme più inaspettate e divertenti. Le “vetture” si sfideranno, una dopo l’altra, in un percorso di 500 metri in discesa, con partenza dal Monte dei Cappuccini e arrivo all’altezza di Corso Fiume.
Avete tempo fino al 13 giugno per registrarvi su www.redbullsoapboxrace.it, sottoporre il vostro progetto e sperare che la giuria selezioni il vostro tra i 65 migliori progetti, non lesinate in creatività visto che i criteri di giudizio saranno originalità, genialità, simpatia, spirito d’inventiva, fantasia e assurdità. Ogni team sarà composto da un pilota e 3 “spingitori” che aiuteranno il mezzo a prendere velocità, ma che dovranno anche essere coinvolti nella spettacolarità della performance (con indumenti bizarri, sketch creativi, colonne sonore): la vittoria infatti non sarà data solo dal tempo più veloce di percorso, ma terrà conto anche del lato estetico e ludico del team.
Tre i premi in palio: 1 weekend al Red Bull Ring durante il Gran Premio d’Austria di Formula 1 2015, una visita alla scuderia Toro Rosso a Faenza e corso di guida sicura presso l’autodromo di Imola e un go-kart GP per un massimo di 12 persone presso una pista di Go Kart, rispettivamente al 1°, 2°, e 3° team classificato. Pronto a lanciarti in questa sfida di velocità e divertimento? Prendi allora carta e matita e inizia a disegnare il tuo progetto!



Articolo Sponsorizzato

One thought on “Red Bull Soapbox Race Torino”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Land Rover Nuova Defender vincitrice al WCOTY 2021

Il titolo “World Car Design of the year” agli “Annual World Car Awards 2021”

Road to Velar

Land Rover si è presentata così all’appuntamento con il Fuorisalone 2017: sguardo ammaliante, curve lucide e sinuose, lenti opache, profumo di nuovo. E quattro bei copertoni possenti.

Mercedes-Benz Now Experience

Il progetto artistico, con oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube, esalta l’importanza del momento e la visione della casa automobilistica tedesca legata alle auto elettriche.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top