TULL by Tommaso Caldera

TULL è l’ultima delle creazioni di Tommaso Caldera, designer classe ’86 che abbiamo l’onore di annoverare fra le nostre penne. L’idea dietro questa lampada è quella di richiamare i vecchi […]

Tull_01_1280px

TULL è l’ultima delle creazioni di Tommaso Caldera, designer classe ’86 che abbiamo l’onore di annoverare fra le nostre penne. L’idea dietro questa lampada è quella di richiamare i vecchi modelli in uso nelle officine, nei quali la fonte luminosa è protetta da una serie di cavi agganciati al diffusore metallico. I materiali, per questo, sono analoghi: una lastra d’alluminio torniata per il diffusione e acciaio piegato per i cavi. La forma, invece, è stata reinterpretata in chiave contemporanea e domestica: la gabbia non è più un elemento funzionale, ma del tutto visivo ed iconico, pronto a caratterizzare gli spazi della nostra quotidianità. TULL è prodotta in tre abbinamenti di colore dall’azienda italiana Incipit.

Tull_02_1280px
Tull_03_1280px
Tull_04_1280px

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile

A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre

Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

FASHION

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Top