ANLT Preview: FOR, french touch made in Puglia

Ormai manca pochissimo. Gli artisti si stanno riscaldando, pronti per salire sul palco. Anche noi facciamo un bel warm-up conoscendo gli artisti che suoneranno a A Night Like This Festival […]

FOR

Ormai manca pochissimo.
Gli artisti si stanno riscaldando, pronti per salire sul palco. Anche noi facciamo un bel warm-up conoscendo gli artisti che suoneranno a A Night Like This Festival in programma il 19 luglio a Chiaverano (TO).

A questa formazione poi, ci teniamo in modo particolare. Abbiamo seguito dall’inizio tutta l’evoluzione sia a livello di sound che di line-up.Il progetto ci è piaciuto fin dal primo momento. E poi, è tutto made in Puglia.

What else? Ecco i FOR.

FOR è un progetto solista che nasce in una camera e poi si trasforma, fiorisce in un set più ampio e composto. Da dove nasce questa esigenza?
L’esigenza nasce dal voler condividere tutte le emozioni (belle o brutte che siano) con qualcuno. Dopo aver fatto tante date da solo. Giovanni era la persona a me più vicina musicalmente, quindi è stato quasi del tutto naturale il suo ingresso nel progetto FOR.

Da “July Evenings” a “Snow Tropics”.. . che è accaduto in tutto questo tempo?
Bè sono accadute parecchie cose. Primo… il modo di comporre è cambiato! Si compone tenendo presente un maggior numero di cose. Le nostre influenze sono si molto simili ma a tratti anche diverse.
Il progetto FOR è passato da un sound più Glo-fi/chillwave … a un sound più vicino alla frenchtouch (genere che amiamo entrambi)

In autunno il nuovo album, cosa ci dobbiamo aspettare? Che emozioni? E se ci consigli un luogo per ascoltare il tuo nuovo album nel miglior modo possibile.
Si il nuovo album uscirà in autunno … è posso dirti con certezza che ci abbiamo lavorato davvero tanto. Abbiamo lavorato molto sul suono per renderlo vario e fluido all’ascolto. Rispetto ai lavori precedenti sarà molto più fresco e positivo … se devo consigliarti il posto dove poterlo ascoltare ti direi … mmmm .vediamo … una pista di pattinaggio forse … bordo piscina … o sul bagnasciuga di una spiaggia in costa azzurra.

In questo festival c’è qualche artista che non vedi l’ora di veder suonare?
Sicuramente SLOW MAGIC … è un artista fantastico capace di creare un atmosfera unica e diversa da molti artisti che appartengono alla scena di cui lui fa parte. Ma nn vediamo l’ora di vedere ancora una volta suonare i nostri amiconi SOVIET SOVIET!

Cosa bolle in pentola dei FOR? Si stanno producendo nuovi pezzi?
Bè abbiamo prodotto un sacco di materiale nuovo … e tutto questo materiale è finito nell’album che uscirà in autunno. per ora ci divertiamo a suonare i brani live per capire come risponde il pubblico. … dopo l’album sicuramente ripartiremo per un tour di promozione. Insomma: l’importante è non fermarsi mai.

One thought on “ANLT Preview: FOR, french touch made in Puglia”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

“Play First!”: La Nuova Kids Bottle Collection di 24Bottles

Design sostenibile per piccoli avventurieri, con adorabili compagni animali che celebrano le stagioni.

KIDS

5 giochi e attività da fare con i propri figli

Scopri come trascorrere momenti di qualità con i tuoi figli senza TV o dispositivi elettronici!

BAGS

Jeune Premier: Stile e Funzionalità nella Nuova Collezione “Dress Up”

Design ergonomico, materiali sostenibili e dettagli alla moda per accompagnare ogni avventura scolastica.

Top