Istantanee – Emiliano Ponzi in mostra in Puglia

Emiliano Ponzi lo avevamo intervistato qualche tempo fa e ci aveva stregato non solo per la bellezza delle sue illustrazioni, ma per la profondità del pensiero. A Conversano, a pochi […]

Emiliano Ponzi lo avevamo intervistato qualche tempo fa e ci aveva stregato non solo per la bellezza delle sue illustrazioni, ma per la profondità del pensiero.
A Conversano, a pochi km da Bari, ci sarà la possibilità di incontrarlo, ascoltarlo e conoscere 80 delle sue migliori illustrazioni all’interno di Istantanee, la sua più grande mostra personale organizzata da Imaginaria Film Festival, kermesse dedicata al cinema d’animazione, illustrazione e fumetto d’autore.

ponzi_polkadot

Dal 26 agosto al 7 settembre il Chiostro di San Benedetto (via San Benedetto), vera e propria gemma nel cuore del centro storico della cittadina pugliese, si aprirà gratuitamente per ospitare le opere di Emiliano, selezionate e divise in tre categorie: il Soggetto, l’Oggetto e i Luoghi. Sui bianchi muri del chiostro si dipanerà un racconto scritto in prima persona dall’autore che approfondirà alcuni aspetti legati alle sue opere. Curiosità: la mostra è curata da un nostro editor, Gianvito Fanelli.

Il vernissage è fissato a martedì 26 agosto: alle 18.30 una conferenza, disponibile anche in streaming su laboratoridalbasso.it, e poi una degustazione a cura del ristorante stellato Pashà. La mostra è realizzata grazie al contributo di Corte Altavilla.

Per maggiori info, date un’occhiata all’evento FB.


Istantanee – mostra di Emiliano Ponzi
via San Benedetto, Conversano

Ingresso libero
26 — 30 agosto ore 16-24
31 agosto — 7 settembre ore 15-20

One thought on “Istantanee – Emiliano Ponzi in mostra in Puglia”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Be a rainbow maker for someone else

Meno di una settimana di tempo e la propria sede a disposizione. Questi i termini della call dedicata ai makers, lanciata da GAS sui social per supportare i talenti.

Little People Big Dreams

La collana di monografie per scoprire i sogni dei bambini che fanno di tutto per realizzarli

Ultimi Articoli

DESIGN

Design Letters, la storia dietro una semplice idea

Il sogno, diventato business, di Mette Thomsen

DESIGN

Moooi Hortensia Armchair

Nata da un progetto digitale, la nuova poltrona di Moooi è diventata reale ed è stata presentata a Milano.

KIDS

ooh noo, pensata in Europa, prodotta in Slovenia

Tradizione artigianale per una ampia collezione di giochi in legno e tessili per la casa

Top