Istantanee – Emiliano Ponzi in mostra in Puglia
Emiliano Ponzi lo avevamo intervistato qualche tempo fa e ci aveva stregato non solo per la bellezza delle sue illustrazioni, ma per la profondità del pensiero. A Conversano, a pochi […]
Emiliano Ponzi lo avevamo intervistato qualche tempo fa e ci aveva stregato non solo per la bellezza delle sue illustrazioni, ma per la profondità del pensiero.
A Conversano, a pochi km da Bari, ci sarà la possibilità di incontrarlo, ascoltarlo e conoscere 80 delle sue migliori illustrazioni all’interno di Istantanee, la sua più grande mostra personale organizzata da Imaginaria Film Festival, kermesse dedicata al cinema d’animazione, illustrazione e fumetto d’autore.
Dal 26 agosto al 7 settembre il Chiostro di San Benedetto (via San Benedetto), vera e propria gemma nel cuore del centro storico della cittadina pugliese, si aprirà gratuitamente per ospitare le opere di Emiliano, selezionate e divise in tre categorie: il Soggetto, l’Oggetto e i Luoghi. Sui bianchi muri del chiostro si dipanerà un racconto scritto in prima persona dall’autore che approfondirà alcuni aspetti legati alle sue opere. Curiosità: la mostra è curata da un nostro editor, Gianvito Fanelli.
Il vernissage è fissato a martedì 26 agosto: alle 18.30 una conferenza, disponibile anche in streaming su laboratoridalbasso.it, e poi una degustazione a cura del ristorante stellato Pashà. La mostra è realizzata grazie al contributo di Corte Altavilla.
Per maggiori info, date un’occhiata all’evento FB.
–
Istantanee – mostra di Emiliano Ponzi
via San Benedetto, Conversano
Ingresso libero
26 — 30 agosto ore 16-24
31 agosto — 7 settembre ore 15-20
One thought on “Istantanee – Emiliano Ponzi in mostra in Puglia”
Comments are closed.
Potrebbero Interessarti

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou
Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

New York by New York
Il libro della casa editrice Assouline è un tributo alla cultura newyorkese, attraverso gli occhi esperti e le immagini iconiche dei principali fotografi degli ultimi anni
Ultimi Articoli

Playforever, giocattoli eleganti e senza tempo
Linee morbide dei classici vintage si sposano a dettagli contemporanei
.
ñïàñèáî.