Mariù: chi ha detto che il kebab non può essere gourmet?

Se c’è stato qualcosa di farci cambiare idea a proposito del ‘kebab’, il tipico street food turco, quella cosa si chiama Mariù. Ha aperto i battenti in viale Sabotino a […]

Se c’è stato qualcosa di farci cambiare idea a proposito del ‘kebab’, il tipico street food turco, quella cosa si chiama Mariù. Ha aperto i battenti in viale Sabotino a Milano, nella centralissima Porta Romana, e promette di cambiare anche la vostra percezione legata a questo piatto divenuto famosissimo e gettonatissimo, soprattutto dai giovani.

6Z7A8185

La formula è semplice: integrare la cultura turca con tutta la bontà degli ingredienti della cucina italiana. Così, la carne – ingrediente principale – non è tritata ed è 100% made in Italy. Lo spiedo è disponibile con carne di pollo o vitello, condito da sale, pepe e un mix di spezie mediterranee: semplice e prelibato.
A disposizione, poi, c’è un’infinità di ingredienti da abbinare, da verdure fresche, creme, verdure sott’olio e salse.
Noi l’abbiamo provato qualche tempo fa e ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi: il pane era fragrante al punto giusto e le ricette erano interessanti, senza però proporre abbinamenti troppo forti.

Il tutto in un ambiente coloratissimo, che richiama una casa di ispirazione rustica che si fonde ai vecchi banchi e sedie di scuola. Retrò, ma con gusto contemporaneo. All’interno troverete, inoltre, una serie di abbinamenti consigliati, ma potrete anche lasciarvi ispirare dal ricco menù di ingredienti e creare il vostro kekab gourmet, scegliendo anche da una selezione di pani per tutti i gusti.

6Z7A8349
6Z7A8130
6Z7A8173

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

INSIEME, ristorante mid-range dinamico Milanese

La cucina di mercato di Federica Caretta e Alessandro Garlando

Carrefour Market CityLife

Non solo cibi di qualità, ma una vera e propria esperienza d’acquisto

Ultimi Articoli

FASHION

adidas Consortium Workshop Gardening

adidas Consortium Workshop è il luogo dove adidas spinge sul lato creativo e tecnico per andare fuori dagli schemi. Il pack “Gardening Club” ne è un esempio.

BAGS

ATPCAL

Quando il design è responsabile

SNEAKERS

adidas Ultraboost 19 : nuove colorazioni

In concomitanza con la campagna globale “Feel The Boost”, a celebrare la scarpa progettata per una nuova era del running e del fitness.

Top