Mariù: chi ha detto che il kebab non può essere gourmet?

Se c’è stato qualcosa di farci cambiare idea a proposito del ‘kebab’, il tipico street food turco, quella cosa si chiama Mariù. Ha aperto i battenti in viale Sabotino a […]

Se c’è stato qualcosa di farci cambiare idea a proposito del ‘kebab’, il tipico street food turco, quella cosa si chiama Mariù. Ha aperto i battenti in viale Sabotino a Milano, nella centralissima Porta Romana, e promette di cambiare anche la vostra percezione legata a questo piatto divenuto famosissimo e gettonatissimo, soprattutto dai giovani.

6Z7A8185

La formula è semplice: integrare la cultura turca con tutta la bontà degli ingredienti della cucina italiana. Così, la carne – ingrediente principale – non è tritata ed è 100% made in Italy. Lo spiedo è disponibile con carne di pollo o vitello, condito da sale, pepe e un mix di spezie mediterranee: semplice e prelibato.
A disposizione, poi, c’è un’infinità di ingredienti da abbinare, da verdure fresche, creme, verdure sott’olio e salse.
Noi l’abbiamo provato qualche tempo fa e ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi: il pane era fragrante al punto giusto e le ricette erano interessanti, senza però proporre abbinamenti troppo forti.

Il tutto in un ambiente coloratissimo, che richiama una casa di ispirazione rustica che si fonde ai vecchi banchi e sedie di scuola. Retrò, ma con gusto contemporaneo. All’interno troverete, inoltre, una serie di abbinamenti consigliati, ma potrete anche lasciarvi ispirare dal ricco menù di ingredienti e creare il vostro kekab gourmet, scegliendo anche da una selezione di pani per tutti i gusti.

6Z7A8349
6Z7A8130
6Z7A8173

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

One thought on “Mariù: chi ha detto che il kebab non può essere gourmet?”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Stay for breakfast

Tutti abbiamo un rituale mattutino, ricco di dettagli e differenze. Il libro edito da Gestalten presenta idee di colazione per un mix di occasioni.

MAGICA PARIGI

POSTI E CONSIGLI IMPRESCINDIBILI CON CUI VIVERE E GODERE UN (LUNGO) WEEK-END NELLA VILLE LUMIÈRE.

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Top