Nuova Volvo XC90: perché viaggiare è prima di tutto un piacere

Erano gli anni Settanta. Il ribelle ma quanto mai affascinante Jim Morrison cantava Roudhouse Blues con le sue belle mani ferme sul volante. Sicuramente il buon Jim aveva capito che […]

volvo 1

Erano gli anni Settanta. Il ribelle ma quanto mai affascinante Jim Morrison cantava Roudhouse Blues con le sue belle mani ferme sul volante.
Sicuramente il buon Jim aveva capito che il tempo libero è fatto per godersi i piaceri della vita, anche se negli anni Settanta avevano ben altri modi per godersela.
Oggi tutto è cambiato, il concetto di viaggio ma non solo. Le auto, vere protagoniste del viaggio “on the road” americano, sono diventate dei “mostri” di tecnologia, a volte un po’ asettici, ma capaci di portarci in tutta sicurezza a destinazione.
Si è forse perso un po’ di romanticismo, con il tempo? Forse sì, ma anche il piacere che si prova guidando un’auto è profondamente cambiato, così come le esigenze dei guidatori di tutto il mondo.
Adesso, in un’auto, soprattutto le persone che desiderano per sé qualcosa di diverso e ricercato, si cerca il lusso estremo e la cura del dettaglio.
Un lusso che si esprime in ogni particolare: scelta dei materiali, design, ritorno alle produzioni artigianali, manuali.
Tutto questo è la nuova Volvo XC90. Parlarne “solo” come un innovativo frutto del design scandinavo sarebbe come cantare “Roadhouse Blues” saltandone tutta la parte iniziale.

volvo 2

La nuova Volvo XC90 con tutte le sue caratteristiche peculiari sembra volerci ricordare l’importanza del piacere di viaggiare. Iniziando dagli interni si resta subito colpiti dall’estrema sensazione di lusso – quasi si respira –, dal design (beh, siamo in Svezia) e dalle soluzioni tecnologiche all’avanguardia.
Ad un primo sguardo spicca la consolle dei comandi priva di qualsiasi tasto che si attiva semplicemente sfiorandolo, in grado di connettersi al nostro smartphone in un soffio.

8

Anche i materiali scelti per l’interno sono davvero d’impatto: si tratta di legni pregiati e morbide pelli, con il cambio addirittura in cristallo Orrefors.

8 (2)

8 (1)

Gli interni della Nuova XC90 sono un santuario. Un luogo in cui rifugiarsi per sfuggire al trambusto della vita quotidiana. Un luogo in cui rilassarsi. Un luogo in cui pensare e connettersi con il mondo esterno secondo i propri ritmi.
Passando agli esterni, Volvo XC90 è caratterizzata da un design che la rende lussuosa e affascinante allo stesso tempo. Piccolo e grazioso dettaglio sono le luci anteriori che in gergo moderno definiremmo molto “cool”.

Volvo XC90 Twin Engine

Una macchina dalle linee sportive ma al contempo eleganti e con una certa sensibilità per chi ama il lusso e i piaceri della vita.
In puro stile svedese. Proprio come questo video:

Buon viaggio, con la nuova Volvo XC90.

Potrebbero Interessarti

Adidas NOW IS HER TIME

La campagna di Pharrell Williams per adidas Originals NOW IS HER TIME nasce per dare spazio alle voci più forti e attive nella causa dell’empowerment femminile.

NIKE AIR MAX 270 REACT: L’ESCLUSIVA COLLABORAZIONE CON TOILETPAPER

Un’esclusiva attivazione nella città di Milano per le nuove e coloratissime sneakers Nike

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top