Artemide Meteorite: la micro-lampada da regalare a Natale

Meteorite, la lampada progettata da Pio & Tito Toso per Artemide, si fa piccola e si prepara alle vacanze di Natale. Nata da un’accurata ricerca sulla lavorazione del vetro soffiato, […]

Meteorite, la lampada progettata da Pio & Tito Toso per Artemide, si fa piccola e si prepara alle vacanze di Natale. Nata da un’accurata ricerca sulla lavorazione del vetro soffiato, Meteorite è una serie di lampade che, a partire da Natale 2014, si arricchirà di una versione micro ‘da tavolo’. Il packaging realizzato in cartone ecologico color avana la rende un oggetto già pronto per essere messo sotto l’albero di Natale.

Meteorite 15_Christmas 2014_Eco Havana cardbox

Meteorite nasce dalla ricerca di una nuova sensibilità, di un nuovo linguaggio espressivo nel vetro soffiato per illuminazione. Siamo partiti da un innamoramento per i vetri ‘battuti’ Veneziani, per l’effetto della molatura e per il forte fascino del sapore ‘non finito’ che questo tipo di lavorazione porta al vetro. Abbiamo studiato un particolare procedimento di soffiatura e molatura che permette di ottenere interessantissimi effetti di profondità luminose nell’oggetto quando viene illuminato e di rendere accessibile a tutti, potremmo dire di democratizzare, questa bellezza.

Pio e Tito Toso

Artemide_Meteorite 15_Christmas 2014

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

One thought on “Artemide Meteorite: la micro-lampada da regalare a Natale”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

Le borse modulari Packbags

Possono essere facilmente assemblate o smontate seguendo lo stile del consumatore

Le biciclette Banwood

Design contemporaneo con un tocco di fascino retrò, influenzato dal design scandinavo

Ultimi Articoli

FASHION

Lässig, casual e sostenibile

Stile e praticità nelle borse/zaini per le mamme

FASHION

Il Christmas pack di AW LAB

…e arriva anche la Canzone di Natale interpretata da Jasley

FASHION

Bottega Burro Studio

Un nuovo pop-up a Milano

Top