ELEONORA AZZOLINA SS15

L’intento di “Eleonora Azzolina” è quello di creare capi basici di tendenza, dove minimalismo e pulizia sono accompagnate dall’utilizzo di tessuti ricercati ed effetti materici. Ma chi è Eleonora Azzolina? […]

8

L’intento di “Eleonora Azzolina” è quello di creare capi basici di tendenza, dove minimalismo e pulizia sono accompagnate dall’utilizzo di tessuti ricercati ed effetti materici.

Ma chi è Eleonora Azzolina? E’ una giovanissima designer, nata a Monza nel 1990 e cresciuta fra i ritagli di stoffa che la madre modellista le lasciava per giocare all’interno del suo laboratorio sartoriale. Con il passare degli anni si avvicina sempre di più al mondo della moda, nel 2013 si laurea in fashion design all’Istituto Marangoni di Milano ed ha la possibilità di mostrare per la prima volta al grande pubblico una sua collezione durante la sfilata di fine anno.

Eleonora Azzollina diventa un brand che fa del suo punto di forza il Made in Italy,la qualità dei tessuti, i singoli materiali e la sartorialità, in quanto tutti i capi sono realizzati a mano.

La collezione Spring/Summer è composta da silhouette riferite al mondo dello sport e dei college. Linee semplici e minimali, raffinate e mai eccessive che non tralasciano la comodità ma neanche grazia e femminilità.
Felpe che si mescolano a dettagli in organza, ricami preziosi a fiori e frange, lycra spalmata, felpe abbinate a gonne a ruota e tank top con tubini al ginocchio per una donna che ama vestirsi di alta sartorialità e qualità senza rinunciare ad un tocco giovane e fresco.

Uno stile streetwear con contaminazioni fiabesche dove il fattore spazio-temporale si annulla e le donne sono degli esseri incantati.
Un minimalismo suadente e aggraziato fatto di capi essenziali dalle linee pulite, la palette di colori usata è anch’essa tenue, tolto il classico nero, si gioca con il rosa pastello, l’azzurro ed il bianco ghiaccio.
L’impiego di tessuti ricercati e assemblati a mano in Italia rendono ogni capo firmato unico e ricercato nel suo genere con un allure particolarmente raffinato e delicato dal sapore prettamente basic.

10

2

One thought on “ELEONORA AZZOLINA SS15”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Lässig, casual e sostenibile

Stile e praticità nelle borse/zaini per le mamme

Il Christmas pack di AW LAB

…e arriva anche la Canzone di Natale interpretata da Jasley

Bottega Burro Studio

Un nuovo pop-up a Milano

Ultimi Articoli

DESIGN

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

DESIGN

Le borse modulari Packbags

Possono essere facilmente assemblate o smontate seguendo lo stile del consumatore

CYCLING

Le biciclette Banwood

Design contemporaneo con un tocco di fascino retrò, influenzato dal design scandinavo

Top