ELEONORA AZZOLINA SS15

L’intento di “Eleonora Azzolina” è quello di creare capi basici di tendenza, dove minimalismo e pulizia sono accompagnate dall’utilizzo di tessuti ricercati ed effetti materici. Ma chi è Eleonora Azzolina? […]

8

L’intento di “Eleonora Azzolina” è quello di creare capi basici di tendenza, dove minimalismo e pulizia sono accompagnate dall’utilizzo di tessuti ricercati ed effetti materici.

Ma chi è Eleonora Azzolina? E’ una giovanissima designer, nata a Monza nel 1990 e cresciuta fra i ritagli di stoffa che la madre modellista le lasciava per giocare all’interno del suo laboratorio sartoriale. Con il passare degli anni si avvicina sempre di più al mondo della moda, nel 2013 si laurea in fashion design all’Istituto Marangoni di Milano ed ha la possibilità di mostrare per la prima volta al grande pubblico una sua collezione durante la sfilata di fine anno.

Eleonora Azzollina diventa un brand che fa del suo punto di forza il Made in Italy,la qualità dei tessuti, i singoli materiali e la sartorialità, in quanto tutti i capi sono realizzati a mano.

La collezione Spring/Summer è composta da silhouette riferite al mondo dello sport e dei college. Linee semplici e minimali, raffinate e mai eccessive che non tralasciano la comodità ma neanche grazia e femminilità.
Felpe che si mescolano a dettagli in organza, ricami preziosi a fiori e frange, lycra spalmata, felpe abbinate a gonne a ruota e tank top con tubini al ginocchio per una donna che ama vestirsi di alta sartorialità e qualità senza rinunciare ad un tocco giovane e fresco.

Uno stile streetwear con contaminazioni fiabesche dove il fattore spazio-temporale si annulla e le donne sono degli esseri incantati.
Un minimalismo suadente e aggraziato fatto di capi essenziali dalle linee pulite, la palette di colori usata è anch’essa tenue, tolto il classico nero, si gioca con il rosa pastello, l’azzurro ed il bianco ghiaccio.
L’impiego di tessuti ricercati e assemblati a mano in Italia rendono ogni capo firmato unico e ricercato nel suo genere con un allure particolarmente raffinato e delicato dal sapore prettamente basic.

10

2

One thought on “ELEONORA AZZOLINA SS15”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Petit Filippe

Esther ed il compagno Thomas vivono ad Amsterdam, ed hanno iniziato il loro business realizzando mocassini per bebè.

Ultimi Articoli

DESIGN

IIMO, il triciclo retrò e innovativo

Disegnato in Giappone, si adatta alla crescita

KIDS

Moulin Roty, 50 anni di creatività

L’azienda francese crea giocattoli “come una volta” per i bambini di oggi!

DESIGN

Bugaboo lancia il nuovo passeggino Butterfly

Leggero, compatto, e si piega in un secondo!

Top