VITA Creativa

Apre domani, fino al prossimo 6 dicembre, VITA Creativa – la mostra dei manifesti realizzati da alcuni dei più importanti illustratori italiani per VITA, il magazine dedicato al terzo settore, […]

vitacreativa

Apre domani, fino al prossimo 6 dicembre, VITA Creativa – la mostra dei manifesti realizzati da alcuni dei più importanti illustratori italiani per VITA, il magazine dedicato al terzo settore, la cui art direction è curata da Matteo Riva. Un evento che non solo vedrà la partecipazione del meglio che l’illustrazione italiana può offrire oggi, ma che acquista un valore simbolico, perché celebra i 20 anni di attività della rivista diretta da Giuseppe Frangi e riempie gli spazi di Casa Testori, un progetto di casa-residenza d’arte di recente apertura a Novate Milanese, a pochi km da Milano.
Una scelta radicale, quella fatta due anni fa, dalla direzione della rivista: svecchiare la comunicazione e il giornalismo sociale, abbandonato al grigiore e superficialità grafici, cambiando radicalmente approccio. Ribaltando la prospettiva. Evidenziando la fantasia e la generosità che sono concetti fondanti il terzo settore, quell’associazionismo che è una delle forze motrici della società civile italiana.
14 illustratori, fra cui alcuni passati anche dalle nostre pagine (Emiliano Ponzi, Marco Goran Romano, Olimpia Zagnoli, Francesco Poroli, Giacomo Bagnara, Gio Pastori) e altri di riconosciuto valore (Giacomo Gambineri, Miss Goffetown, Sarah Mazzetti, Sergio Membrillas, Francesco Muzzi, Tai Pera, Giordano Poloni, Lauren Rolwing), che si sono affacciati su un nuovo palcoscenico e che hanno irrimediabilmente lasciato il segno.

09_Mtaipera
10_Mgoran
12_MZagnoli
2014-01MarcoGoranRomano

A questo punto, non resta che prendere il primo treno per Novate (FNM, fermata Novate, in Metro linea 3 fermata Comasina + autobus 89 per 5 fermate) o la vostra auto (via Dante angolo via Piave, Novate Milanese) per partecipare al vernissage di sabato 22 novembre, dalle 18, (evento FB) e conoscere i protagonisti di questa bella storia italiana.

https://www.youtube.com/watch?v=yKwL_xTjK5s

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Playforever, giocattoli eleganti e senza tempo

Linee morbide dei classici vintage si sposano a dettagli contemporanei

Lo studio di design thailandese Mepitree svela il suo nuovo progetto

La residenza accentua il contrasto tra gli elementi maschili e femminili

Ultimi Articoli

FASHION

Superga Artifact SS23

I dettagli del passato danno alle nuove silhouette un aspetto autentico

Luxury

Il valore delle pietre semipreziose

Una classificazione per colori che può risultare utile

Top