Quattrocento Eyewear

Quattrocento è un intraprendente brand di eyewear, che prende il nome da uno dei periodi più rivoluzionari e innovatori della storia italiana. Occhiali di alta qualità, sia da vista che […]

test

Quattrocento è un intraprendente brand di eyewear, che prende il nome da uno dei periodi più rivoluzionari e innovatori della storia italiana.
Occhiali di alta qualità, sia da vista che da sole, ad un prezzo rivoluzionario, per via dell’abbattimento dei costi di intermediari attraverso la vendita diretta che avviene quasi esclusivamente tramite on-line store.

La designer e product manager del brand è Sharon Ezra, israeliana d’origine, ma italiana d’adozione,una ragazza che si è innamorata negli anni delle tecniche del Made in Italy, lavorando a stretto contatto con le migliori manifatture italiane. Cresciuto respirando il mondo dell’eyewear fin da piccolo, grazie al negozio ottico della famiglia è invece Eugenio Pugliese, fondatore e business developer.

Il marchio fonda la sua natura estetica sulla bellezza e sul tripudio dell’arte e dell’innovazione, che solo il Rinascimento italiano ha consolidato nel mondo.

Riprende l’animo ribelle e ruba lo stile pop-rinascimentale. La qualità dei materiali gioca con la variegata quantità di proposte per rivelare un mood senza compromessi.

La collezione porta in campo linee molto forti, alcune delle quali hanno un fascino decisamente architettonico. Minimali e ingegnosi anche i materiali: acciaio inox laserato, vivacizzato da un’ampia gamma di colori. Si sviluppa inoltre una linea in acetato, in cui il vero protagonista è il materiale Mazzucchelli, fornitore storico italiano. Silhouette pulite, geometriche e ultra light, con finitura satinata.

HomeTry-on Process, è la rivoluzionaria innovazione che il brand metterà in atto da gennaio, ovvero la classica “Prova a casa”.
Sarà possibile scegliere quattro occhiali che più vi hanno colpiti, riceverli a casa, avere quattro giorni per vederli, toccarli e provarli, per poi decidere quello più adatto, il tutto gratuitamente.

Still Lq4

Potrebbero Interessarti

I must-have sulla tua testa

Alcuni consigli per scegliere il copricapo giusto per ogni occasione

Benvenuto Inverno!

Occhio alle nuove tendenze per la moda uomo

PRIVALIA XMAS MARKET x UNICEF

Privalia, torna nel 2016 con lo speciale temporary Store natalizio, il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore dell’UNICEF. Le porte di Palazzo Giureconsulti a Milano, si aprono il 15 […]

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Top