OVO, lo speaker analogico in marmo di Carrara

Un blocco di legno, privo di personalità, può nascondere qualità inaspettate. No, non è la storia di Pinocchio, ma quella di OVO e del designer Andrea Maldifassi che – partito […]

6
5
7

Un blocco di legno, privo di personalità, può nascondere qualità inaspettate. No, non è la storia di Pinocchio, ma quella di OVO e del designer Andrea Maldifassi che – partito da un rettangolo di legno di scarsa qualità – prima ne ha ideato la forma e funzionalità – uno speaker analogico per iPhone 5 e 6, e poi ne ha determinato l’evoluzione, legandola al materiale utilizzato: marmo di Carrara. A permettere tutto ciò la joint venture fra May Day Design e l’azienda altamurana Monitillo Marmi, che hanno voluto lanciare una collezione nel segno dell’incontro fra la tradizione dell’artigianato pugliese e il design più contemporaneo.
Tutto parte da un blocco di marmo, accuratamente selezionato perché sia privo di impurità e fessurazioni: attraverso dei macchinari a controllo numerico, il marmo viene delicatamente asportato, fino a ricavare una forma che garantisce un’amplificazione di qualità, nonostante le dimensioni contenute. Una forma ottenuta tramite algoritmi che permettono di raggiungere il miglior risultato possibile per un prodotto che richiede solo un piccolo gesto manuale per sprigionare il suo potenziale.

Ogni pezzo è unico e realizzato appositamente per il cliente. Per acquistarlo, basta visitare LoveTheSign e ordinare il proprio OVO.

1
2
3
4
8
9
10
11
12

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Entusiasmare grandi e piccoli: il DNA di Janod da 50 anni

Giocattoli semplici ed essenziali per lo sviluppo del bambino

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

FASHION

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

Top