OVO, lo speaker analogico in marmo di Carrara

Un blocco di legno, privo di personalità, può nascondere qualità inaspettate. No, non è la storia di Pinocchio, ma quella di OVO e del designer Andrea Maldifassi che – partito […]

6
5
7

Un blocco di legno, privo di personalità, può nascondere qualità inaspettate. No, non è la storia di Pinocchio, ma quella di OVO e del designer Andrea Maldifassi che – partito da un rettangolo di legno di scarsa qualità – prima ne ha ideato la forma e funzionalità – uno speaker analogico per iPhone 5 e 6, e poi ne ha determinato l’evoluzione, legandola al materiale utilizzato: marmo di Carrara. A permettere tutto ciò la joint venture fra May Day Design e l’azienda altamurana Monitillo Marmi, che hanno voluto lanciare una collezione nel segno dell’incontro fra la tradizione dell’artigianato pugliese e il design più contemporaneo.
Tutto parte da un blocco di marmo, accuratamente selezionato perché sia privo di impurità e fessurazioni: attraverso dei macchinari a controllo numerico, il marmo viene delicatamente asportato, fino a ricavare una forma che garantisce un’amplificazione di qualità, nonostante le dimensioni contenute. Una forma ottenuta tramite algoritmi che permettono di raggiungere il miglior risultato possibile per un prodotto che richiede solo un piccolo gesto manuale per sprigionare il suo potenziale.

Ogni pezzo è unico e realizzato appositamente per il cliente. Per acquistarlo, basta visitare LoveTheSign e ordinare il proprio OVO.

1
2
3
4
8
9
10
11
12

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

Le borse modulari Packbags

Possono essere facilmente assemblate o smontate seguendo lo stile del consumatore

Le biciclette Banwood

Design contemporaneo con un tocco di fascino retrò, influenzato dal design scandinavo

Ultimi Articoli

FASHION

Lässig, casual e sostenibile

Stile e praticità nelle borse/zaini per le mamme

FASHION

Il Christmas pack di AW LAB

…e arriva anche la Canzone di Natale interpretata da Jasley

FASHION

Bottega Burro Studio

Un nuovo pop-up a Milano

Top