Parigi – Versailles a bordo di una DS

Può esistere una macchina che sia lussuosa e, allo stesso tempo, giovanile? Evidentemente sì: i manager di DS sono riusciti nell’impresa e, per condividere l’obiettivo raggiunto, ci hanno invitati a […]

Può esistere una macchina che sia lussuosa e, allo stesso tempo, giovanile?
Evidentemente sì: i manager di DS sono riusciti nell’impresa e, per condividere l’obiettivo raggiunto, ci hanno invitati a trascorrere un fine settimana a Parigi in loro compagnia.

Alcuni blogger provenienti un po’ da tutto il globo, noi compresi, dopo una breve presentazione presso il DS store al centro degli Champs-Elysees, si sono trasformati in piloti per un giorno: l’obiettivo era quello di raggiungere Versailles passando per delle tappe prestabilite dal navigatore integrato di serie.

IMG_9784

Noi di Polkadot abbiamo guidato una DS4 (tra l’altro la più potente e lussuosa tra le vetture a disposizione per l’evento) in compagnia di Giotto Calendoli, fashion blogger napoletano di base a Milano.
Nonostante la pioggia, in coppia, partiamo a manetta alla volta di Versailles con la nostra lussuosa DS4: interi in pelle seriosi e per nulla banali; gestione dei tools interni totalmente elettronica, rapida e intuitiva; esterni chiari, eleganti e sprint. Molto sprint.
Dopo uno stop per scattare qualche foto nel bel mezzo della deserta campagna francese , arriviamo  a Versailles dove siamo stati ricevuti dello stesso direttore di DS.
Durante il delizioso pranzo a base di fois gras, farro mantecato ai funghi e capesante, abbiamo fatto due chiacchiere con il resto dei blogger e i manager della DS entusiasti dei nostri feedback: in effetti dentro le nuove DS ti senti importante e giovane, sia che tu sia un sessantenne, sia che tu abbia appena conseguito l’esame della patente.

IMG_9884
IMG_9892
IMG_9930

Terminato il pranzo, il caffè e qualche macaron al mandarino con sottili lamine d’oro, abbiamo cambiato macchina (Una DS3 piccola, ma potentissima, con interni da corsa in alluminio. Potrete immaginare che sorpassi in autostrada) per far rientro alla base.  I saluti di rito al flagship store parigino della DS e la consegna di alcuni gadget ai blogger segna la fine del soddisfacente test drive.

DS è veramente riuscita nell’intento di unire lusso e novità nelle loro nuove vetture che, dopo averci conquistato, siamo sicuri sapranno fare lo stesso con il cuore e le menti di tutta Europa.

IMG_9825
IMG_9808
IMG_9806
IMG_9801
IMG_9781
IMG_9772

Carlo Giardina

23 anni, batterista siracusano, appassionato di musica, fotografia e street art. A Milano, mia città d’adozione, studio Scienze della Comunicazione all’Università Cattolica. Sul mio stream di Instagram (@finnanofenno) creo immagini coniugando fotografia e disegno a mano libera.

Potrebbero Interessarti

Adidas NOW IS HER TIME

La campagna di Pharrell Williams per adidas Originals NOW IS HER TIME nasce per dare spazio alle voci più forti e attive nella causa dell’empowerment femminile.

NIKE AIR MAX 270 REACT: L’ESCLUSIVA COLLABORAZIONE CON TOILETPAPER

Un’esclusiva attivazione nella città di Milano per le nuove e coloratissime sneakers Nike

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

Ultimi Articoli

DESIGN

Gli allegri accessori Done By Deer

La modernità del design scandinavo applicata al mondo dei più piccoli

ARTS

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

DESIGN

Bloomingville MINI

Colori pastello e materiali di tendenza che portano il tocco unico del brand danese anche nella cameretta.

Top