Campanello & Amuleto | Alessandro Mendini per RAMUN

L’architetto e designer Alessandro Mendini progetta per RAMUN, l’azienda produttrice di illuminazione di design da lui fondata, due lampade da tavolo che presentano un design ricercato strizzando l’occhio alla sostenibilità […]

Copia-di-Campanello-Amuleto-Ramun_Lovethesign-e1428062026617

L’architetto e designer Alessandro Mendini progetta per RAMUN, l’azienda produttrice di illuminazione di design da lui fondata, due lampade da tavolo che presentano un design ricercato strizzando l’occhio alla sostenibilità ambientale ed, elemento raro, all’impatto della luce sulla vista, ponendo la massima attenzione al benessere dell’utilizzatore.

Campanello con il suo design compatto e giocoso può ricoprire diverse funzioni: una decorazione unica e sonora da tenere a tavola, una luce notturna, una lampada da allattamento, con una particolarissima aureola luminosa grazie alla sua delicata luce a candela. Il suono che ne fuoriesce poi, è stato realizzato da Marinelli, manifattura italiana di campane con oltre mille anni di storia, nonchè fornitore ufficiale del Vaticano. Un oggetto misterioso e spiritoso, vi risulterà difficile non toccare la testa della melodica statuetta.

Amuleto è stata progettata con un “occhio” alla vista di studenti, designer e architetti e per lo stesso fine è stato utilizzato un anello sottile di LED come fonte luminosa. Un design pulito, privo di cavi o molle, formato da tre cerchi (quello della base, quello intermedio dello snodo e quello che contiene la corona luminosa). Anche la scelta dei colori non è casuale, regalano all’oggetto una sua espressività che ben si sposa con l’alta tecnologia che lo permea. Mendini ha disegnato la lampada per suo nipote, a cui Amuleto potrà regalare luce e protezione al buio, e chissà… anche fortuna.

Trovate entrambe le lampade, nelle diverse varianti, sullo shop LoveTheSign.

Potrebbero Interessarti

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile

A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre

Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

FASHION

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Top