Campanello & Amuleto | Alessandro Mendini per RAMUN

L’architetto e designer Alessandro Mendini progetta per RAMUN, l’azienda produttrice di illuminazione di design da lui fondata, due lampade da tavolo che presentano un design ricercato strizzando l’occhio alla sostenibilità […]

Copia-di-Campanello-Amuleto-Ramun_Lovethesign-e1428062026617

L’architetto e designer Alessandro Mendini progetta per RAMUN, l’azienda produttrice di illuminazione di design da lui fondata, due lampade da tavolo che presentano un design ricercato strizzando l’occhio alla sostenibilità ambientale ed, elemento raro, all’impatto della luce sulla vista, ponendo la massima attenzione al benessere dell’utilizzatore.

Campanello con il suo design compatto e giocoso può ricoprire diverse funzioni: una decorazione unica e sonora da tenere a tavola, una luce notturna, una lampada da allattamento, con una particolarissima aureola luminosa grazie alla sua delicata luce a candela. Il suono che ne fuoriesce poi, è stato realizzato da Marinelli, manifattura italiana di campane con oltre mille anni di storia, nonchè fornitore ufficiale del Vaticano. Un oggetto misterioso e spiritoso, vi risulterà difficile non toccare la testa della melodica statuetta.

Amuleto è stata progettata con un “occhio” alla vista di studenti, designer e architetti e per lo stesso fine è stato utilizzato un anello sottile di LED come fonte luminosa. Un design pulito, privo di cavi o molle, formato da tre cerchi (quello della base, quello intermedio dello snodo e quello che contiene la corona luminosa). Anche la scelta dei colori non è casuale, regalano all’oggetto una sua espressività che ben si sposa con l’alta tecnologia che lo permea. Mendini ha disegnato la lampada per suo nipote, a cui Amuleto potrà regalare luce e protezione al buio, e chissà… anche fortuna.

Trovate entrambe le lampade, nelle diverse varianti, sullo shop LoveTheSign.

Potrebbero Interessarti

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top