Campanello & Amuleto | Alessandro Mendini per RAMUN

L’architetto e designer Alessandro Mendini progetta per RAMUN, l’azienda produttrice di illuminazione di design da lui fondata, due lampade da tavolo che presentano un design ricercato strizzando l’occhio alla sostenibilità […]

Copia-di-Campanello-Amuleto-Ramun_Lovethesign-e1428062026617

L’architetto e designer Alessandro Mendini progetta per RAMUN, l’azienda produttrice di illuminazione di design da lui fondata, due lampade da tavolo che presentano un design ricercato strizzando l’occhio alla sostenibilità ambientale ed, elemento raro, all’impatto della luce sulla vista, ponendo la massima attenzione al benessere dell’utilizzatore.

Campanello con il suo design compatto e giocoso può ricoprire diverse funzioni: una decorazione unica e sonora da tenere a tavola, una luce notturna, una lampada da allattamento, con una particolarissima aureola luminosa grazie alla sua delicata luce a candela. Il suono che ne fuoriesce poi, è stato realizzato da Marinelli, manifattura italiana di campane con oltre mille anni di storia, nonchè fornitore ufficiale del Vaticano. Un oggetto misterioso e spiritoso, vi risulterà difficile non toccare la testa della melodica statuetta.

Amuleto è stata progettata con un “occhio” alla vista di studenti, designer e architetti e per lo stesso fine è stato utilizzato un anello sottile di LED come fonte luminosa. Un design pulito, privo di cavi o molle, formato da tre cerchi (quello della base, quello intermedio dello snodo e quello che contiene la corona luminosa). Anche la scelta dei colori non è casuale, regalano all’oggetto una sua espressività che ben si sposa con l’alta tecnologia che lo permea. Mendini ha disegnato la lampada per suo nipote, a cui Amuleto potrà regalare luce e protezione al buio, e chissà… anche fortuna.

Trovate entrambe le lampade, nelle diverse varianti, sullo shop LoveTheSign.

Potrebbero Interessarti

Hevea, il design danese incontra la gomma naturale

Progettare per i più piccoli, con un occhio alle sorti del pianeta…

Play&Go, il tappeto-sacco porta tutto

Una borsa per giocare e riordinare in un attimo

Candylab Toys

Giocattoli per chiunque ami le automobili, che siano bambini, genitori o zii

Ultimi Articoli

KIDS

ooh noo, pensata in Europa, prodotta in Slovenia

Tradizione artigianale per una ampia collezione di giochi in legno e tessili per la casa

KIDS

Kindsgut, giocattoli attraenti e di valore educativo

Pensati per l’infanzia, il periodo più prezioso della vita

KIDS

Pinch Toys, giocattoli eco-friendly

Fatti per durare nel tempo, morbidi e leggeri al tatto, e con il profumo del legno appena raccolto nei boschi della Croazia

Top