De Castelli – Syro

De Castelli, leader mondiale nel mondo delle finiture su metallo, presenta alcune novità in occasione del Salone del Mobile 2015. Tra queste vi presentiamo Syro, di Emilio Nanni, un trittico […]

Syro_01-1000

De Castelli, leader mondiale nel mondo delle finiture su metallo, presenta alcune novità in occasione del Salone del Mobile 2015. Tra queste vi presentiamo Syro, di Emilio Nanni, un trittico di tavolini in ferro, ottone e rame, in tre diverse altezze, sostenuti da un’esile struttura in tondino metallico.

Balzano subito all’occhio i grafismi incisi sulla lamiera, ispirati ai cerchi generati nell’acqua, e alla loro diramazione, al flusso della corrente e all’increspatura delle onde. I trattamenti del metallo aggiungono un impatto cromatico a quello grafico regalato dalle decorazioni. I traversi di collegamento della struttura sono un altro elemento che richiama la natura, con le loro forme che rimandano all’intreccio di rami.

Syro_1-1000

Syro_2-1000

Syro_3-1000

Syro_05-1000

La natura è anche al centro del “giardino verticale” che De Castelli ripropone sia al Salone del Mobile (Pad. 16 Stand D45) che nel suo flagship store di Corso Monforte a Milano: un motivo ornamentale a foglie di vite americana, realizzato in rame piegato, ossidato, spazzolato o con finitura al verderame, e giocato tra le nuances del bruno-rossastro, del bronzo e del verde.

Untitled-1

11152689_915612175149352_1866011111035365474_n

L’azienda De Castelli, fondata nel 2003 da Albino Celato, è erede della secolare esperienza della famiglia Celato, tramandata da generazioni di abili fabbri ed esemplari maestri nella lavorazione del ferro. Oggi De Castelli lavora il ferro, il Cor-Ten, l’acciaio inox, l’ottone ed il rame, combinando la manualità artigianale ereditata dalla tradizione e conoscenza, e l’impiego di nuove tecnologie: caratteristiche che pongono i manufatti al confine tra design, arte e artigianato e che determinano il crescente interesse di designer, architetti e aziende che sche scelgono De Castelli come partner in progetti di scala architettonica.

decastelli.com

Potrebbero Interessarti

Carta da parati degli anni 70: dal vintage alla modernità

Scopri la magia del brand Carta da parati degli anni 70, nato per caso ma diventato un’icona di stile retrò rivisitato.

Piani a induzione con cappa integrata vs. Soluzioni separate

Quando si progetta o si rinnova una cucina, la scelta del piano cottura e della cappa aspirante è cruciale

Ultimi Articoli

KIDS

5 giochi e attività da fare con i propri figli

Scopri come trascorrere momenti di qualità con i tuoi figli senza TV o dispositivi elettronici!

BAGS

Jeune Premier: Stile e Funzionalità nella Nuova Collezione “Dress Up”

Design ergonomico, materiali sostenibili e dettagli alla moda per accompagnare ogni avventura scolastica.

Top