Click Day

La seconda edizione del Click Day scatta il 27 maggio 2015. L’Università Niccolò Cusano anche quest’anno premia 72 studenti con altrettante borse di studio a copertura totale dei costi dell’intero […]

La seconda edizione del Click Day scatta il 27 maggio 2015. L’Università Niccolò Cusano anche quest’anno premia 72 studenti con altrettante borse di studio a copertura totale dei costi dell’intero corso di studi con un’iniziativa che non ha eguali sul tutto il territorio nazionale.

Valutando lo studio un diritto da non sottrarre a nessun individuo, l’Università Niccolò Cusano anima le ambizioni e i desideri dei più giovani ovvero dei neo-diplomati per stimolare i loro sogni e garantirgli un futuro meno incerto con una preparazione universitaria di alto livello.

Click Day parte alle 16 del 27 maggio e da quel momento sarà possibile inviare le domande per l’accesso alle 72 Borse di Studio. Quest’ultime sono destinate ai diplomandi residenti a Roma e in provincia, copre le spese per l’intera durata degli studi e vengono assegnate senza tenere conto della media scolastica e del reddito familiare. Analizzando questi due aspetti possiamo quindi affermare che non saranno premiati o i più meritevoli, cioè gli studenti con un voto finale dell’esame di Stato molto alto, o i candidati con un reddito familiare molto basso. Una scelta, quest’ultima discutibile ma che non crea preclusioni o favoritismi.


I vincitori della borsa di studio dovranno attenersi a degli obblighi, ovvero la frequenza (le assenze consentite ammonatano al 25% delle ore totali dei corsi) e la media alta dei voti. Tutto ciò per poter continuare a beneficiare della borsa di studio. Delle condizioni non faticose se si ascoltano le testimonianze dei precedenti vincitori.

La prima edizione del “Click Day” ha cambiato la vita in positivo dei partecipanti. Un’osservazione che si deduce dalla video intervista rilasciata dai due vincitori, grati all’Università Niccolò Cusano per l’avventura formativa che stanno vivendo in un Campus universitario progettato sul modello dei college di tradizione anglosassone, in cui alternano ai momenti di studio, conferenze, congressi e momenti di svago in palestra.

Dal video si intuisce che il “Click Day” è una chance da cogliere al volo per un futuro migliore. Segnate sulla vostra agenda questa data… 27 maggio 2015.

Potrebbero Interessarti

Per la Festa della Mamma puoi creare un regalo unico con Vistaprint

Alla ricerca di un regalo originale e divertente? Metti alla prova la tua creatività!

Le collezioni dal carattere unico e romantico di Fabelab

Giochi e accessori ecosostenibili che stimolano la curiosità e l’immaginazione dei bambini

Ultimi Articoli

DESIGN

Il design senza tempo di Childhome

Accessori e complementi per ambienti felici

DESIGN

I giochi di FRANCK & FISCHER

Realizzati in materiali naturali e sicuri, studiati per la sicurezza ed il divertimento di ogni bambino.

DESIGN

Modu, il sistema di blocchi per sviluppare le capacità motorie

Creatività e gioco attivo è la ricetta per il successo del sistema di gioco danese

Top