Saba Italia – New York

La collezione New York di Saba Italia, disegnata da Sergio Bicego, si è declinata nel tempo in nuove forme, mantenendo comunque la propria essenza, costituita da un’anima contemporanea e da […]

NEW YORK SABA ITALIA 9

La collezione New York di Saba Italia, disegnata da Sergio Bicego, si è declinata nel tempo in nuove forme, mantenendo comunque la propria essenza, costituita da un’anima contemporanea e da uno spirito senza tempo. Una serie che porta con fierezza il nome della Grande Mela, e che ha visto nella poltrona ideata nel 2012 la sua prima rappresentante. Un unico oggetto di design che racchiude in realtà 2 anime, uptown e downtown, grazie al rivestimento reversibile e bicolore che regala una originale versatilità alla seduta. La struttura in tondino di ferro verniciato è disponibile in molteplici naunces (compresa quella bellissima in rame avvistata al Salone del Mobile lo scorso aprile) e accoglie con slancio un cuscino a base ottagonale reversibile.

Dall’anno successivo è disponibile anche nella versione outdoor, rivestita in tessuto tecnico che non assorbe acqua, e dal 2014 nella versione bergère, perfetta per chi cerca una poltrona da lettura o relax, grazie allo schienale alto, al comodo poggiatesta e all’elegante pouf.

new york bergere saba italia 1

La sofisticata contemporaneità della linea New York ha accolto da subito i favori dei design lovers, tanto da spingere Saba l’anno scorso a declinarla anche nella versione sedia con o senza braccioli.

newyork chair saba italia 7

Nel 2013 la fortunata poltroncina diventa il punto di partenza del nuovo progetto di imbottiti di casa Saba. Il divano New York riprende l’agile silhouette dei suoi predecessori, la sagoma esagonale, così come i piedi sottili su cui poggia. Doppia la versione dello schienale: basica con cuscini disposti in maniera casuale ad alleggerire la struttura, e nella variante Soft con cuscini schienale più grandi e dotati di comodi poggia reni (che diventano poggia testa semplicemente ruotando il cuscino). Questa volta l’originale design e la forte connotazione estetica (rafforzata anche da una possibilità di scelta tessuti enorme) vanno a braccetto con il comfort.

L’ultima nata (per ora) della famiglia è stata presentata al Salone 2015: New York Suite è la poltrona imbottita che, pur mantenendo la leggerezza delle forme della linea, avvolge chi ci si accomoda con le sue ampie cuscinature dalle rifiniture sartoriali. Una eleganza retrò che si sposa perfettamente con le ambientazioni metropolitane, fascinosa anche nelle versioni più contenute come la poltrona lounge e il divano da 155 cm. Una raffinata “variazione sul tema”, in attesa della prossima…

Potrebbero Interessarti

Ristrutturazione appartamento: 5 consigli pratici per un arredamento di qualità

Alcune dritte per evitare spese inutili ed ottenere il risultato desiderato

Riccio Caprese

Arte, design, e un pizzico di Capri

Il design scandinavo di UMAGE

Si ispirano alla natura, alle sue linee organiche, e all’armonia che si trova nei paesaggi nordici

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

FASHION

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

Top