Deejaynellarmadio: frugare nelle vite delle voci di Radio Deejay
Il nome già è suggestivo: Deejaynellarmadio. Che cos’è? Un’intrigante mostra fotografica allestita nella splendida location del MAXXI di Roma. Trattasi di un percorso tra gli splendidi scatti realizzati dal fotografo Pietro […]
Il nome già è suggestivo: Deejaynellarmadio. Che cos’è? Un’intrigante mostra fotografica allestita nella splendida location del MAXXI di Roma. Trattasi di un percorso tra gli splendidi scatti realizzati dal fotografo Pietro Baroni, tutti dedicati alle cabine armadio dei deejay di Radio Deejay: da Albertino a Cattelan, ci sono praticamente tutti. Un’idea pensata e sviluppata proprio da uno di loro, Gianluca Vitiello, voglioso di trasporre in maniera inedita e originale l’incrocio tra moda, musica, design, linguaggi contemporanei e storie di vita di cui la Radio è stata protagonista e portavoce nel corso della sua storia. Dall’invidiabile collezione di vinili di DJ Aladyn a quella di scarpe di Linus, tutti i volti delle voci dell’emittente italiana sono stati immortalati con gusto e cura di dettagli, senza trascurare la verve ironica tipica del linguaggio radiofonico. In occasione della presentazione romana dell’exhibition è stato possibile farsi accompagnare nella visita da un ottimo dj-set di marca hip-hop nonché da uno showcase di Nesli. Tra uno scatto e l’altro, sui nuovi notebook di HP – main sponsor dell’evento – divertenti video hanno illustrato il making of della mostra, svelando curiosità e retroscena. Un’esperienza consigliata per immergersi nella storia e nel presente di una delle realtà di intrattenimento più importanti del nostro Paese.
Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS
4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019
Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019
Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.
Ultimi Articoli

Ik & Ich, i tappeti da gioco con un design moderno
Arrivano dalla Germania, qualità e sicurezza in cameretta con un occhio alle moderne tendenze del design.

Playforever, giocattoli eleganti e senza tempo
Linee morbide dei classici vintage si sposano a dettagli contemporanei