GORGO Issue – “TENGU” by Barlo

Terza uscita annuale per il Gorgo Issue, questa volta a cura dell’artista italiano Barlo. “Tengu” è un viaggio nelle tradizione, nel folklore e nella cultura Cinese che hanno investito e […]

gorgo-issue-tengu-by-barlo-preview-04

Terza uscita annuale per il Gorgo Issue, questa volta a cura dell’artista italiano Barlo. “Tengu” è un viaggio nelle tradizione, nel folklore e nella cultura Cinese che hanno investito e affascinato l’interprete fin nel profondo:

“una riflessione che parte da lontano, si interseca al presente e riflette sul concetto di ciclicità storica, sulla memoria. È un esercizio di contaminazione culturale, dal ‘Tiangou’, il cane divino Cinese, che, assorbito dalla cultura Giapponese, diviene ‘Tengu’, spirito malevolo e guardiano del buddismo, ora oggetto dell’interpretazione dell’autore Italiano. Barlo si lascia affascinare, ammaliare ed investire da questi spunti, li fa propri, ne approfondisce gli aspetti tematici, andando a produrre una personale rielaborazione estetica. Approfondendo, le produzioni dell’artista si fanno empatiche, capaci di trascendere dal tempo e dallo spazio, proiettandoci in una riflessione su temi e spunti legati all’esistenza umana.”

Lo comprate qua, fate presto prima che vada in sold out! La fanzine esce in edizione limitata di 50 copie, copertina rigida e patinata da 200gr, e viene accompagnata da una maschera, da piegare, che riprende le fattezze del volto demone orientale, elaborato dall’artista, e proposto anche in copertina.

gorgo-issue-tengu-by-barlo-preview-02

gorgo-issue-tengu-by-barlo-preview-03

gorgo-issue-tengu-by-barlo-preview-01

Potrebbero Interessarti

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

New York by New York

Il libro della casa editrice Assouline è un tributo alla cultura newyorkese, attraverso gli occhi esperti e le immagini iconiche dei principali fotografi degli ultimi anni

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

Ultimi Articoli

ARCHITECTURE

Lo studio di design thailandese Mepitree svela il suo nuovo progetto

La residenza accentua il contrasto tra gli elementi maschili e femminili

DESIGN

I giocattoli intelligenti di Djeco

L’azienda francese punta su creatività, audacia e passione

Top