GORGO Issue – “TENGU” by Barlo

Terza uscita annuale per il Gorgo Issue, questa volta a cura dell’artista italiano Barlo. “Tengu” è un viaggio nelle tradizione, nel folklore e nella cultura Cinese che hanno investito e […]

gorgo-issue-tengu-by-barlo-preview-04

Terza uscita annuale per il Gorgo Issue, questa volta a cura dell’artista italiano Barlo. “Tengu” è un viaggio nelle tradizione, nel folklore e nella cultura Cinese che hanno investito e affascinato l’interprete fin nel profondo:

“una riflessione che parte da lontano, si interseca al presente e riflette sul concetto di ciclicità storica, sulla memoria. È un esercizio di contaminazione culturale, dal ‘Tiangou’, il cane divino Cinese, che, assorbito dalla cultura Giapponese, diviene ‘Tengu’, spirito malevolo e guardiano del buddismo, ora oggetto dell’interpretazione dell’autore Italiano. Barlo si lascia affascinare, ammaliare ed investire da questi spunti, li fa propri, ne approfondisce gli aspetti tematici, andando a produrre una personale rielaborazione estetica. Approfondendo, le produzioni dell’artista si fanno empatiche, capaci di trascendere dal tempo e dallo spazio, proiettandoci in una riflessione su temi e spunti legati all’esistenza umana.”

Lo comprate qua, fate presto prima che vada in sold out! La fanzine esce in edizione limitata di 50 copie, copertina rigida e patinata da 200gr, e viene accompagnata da una maschera, da piegare, che riprende le fattezze del volto demone orientale, elaborato dall’artista, e proposto anche in copertina.

gorgo-issue-tengu-by-barlo-preview-02

gorgo-issue-tengu-by-barlo-preview-03

gorgo-issue-tengu-by-barlo-preview-01

Potrebbero Interessarti

Lettera40, compri un poster e doni per le regioni colpite dal Covid-19

Lo studio Sunday Büro chiama a raccolta i maggiori illustratori italiani per una raccolta fondi.

Stay for breakfast

Tutti abbiamo un rituale mattutino, ricco di dettagli e differenze. Il libro edito da Gestalten presenta idee di colazione per un mix di occasioni.

MAGICA PARIGI

POSTI E CONSIGLI IMPRESCINDIBILI CON CUI VIVERE E GODERE UN (LUNGO) WEEK-END NELLA VILLE LUMIÈRE.

Ultimi Articoli

FASHION

I teli da mare Tucca non temono il vento

Design e funzionalità per colorare le tue giornate in spiaggia

FASHION

Branta, la capsule collection di Canada Goose

5 capi capi che esplorano l’interazione tra luce, arte e funzionalità

MUSIC

Quadrilogia degli stati d’animo, il nuovo EP di Corteccia

Il nuovo EP del duo lombardo Corteccia arriva a quattro anni dal primo album e ne ridefinisce l’immaginario sonoro e visivo.

Top